Un vero e proprio gentlman: ecco chi è James McAvoy, attore scozzese protagonista della pellicola cinematografica Split, in cui ha vestito i panni del protagonista Kevin Wendell Crumb. Forse non tutti lo ricorderanno ma Jamies McAvoy ha preso parte anche alla pellicola de Le cronache di Narnia, in cui ha vestito i panni del Signor Tumnus, il fauno amico della piccola Lucy Pevensie.
Chi è James McAvoy
Classe 1979, James McAvoy è nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile sotto il segno dell’Ariete, anche se all’anagrafe il suo nome è James Andrew McAvoy. La passione per il mondo della recitazione, James non l’ha ereditata in famiglia dal momento che la mamma è un’infermiera mentre il papà un’autista di autobus. La sua infanzia, diversamente da quella dei suoi coetanei è stata differente, dal momento che i suoi genitori si sono separati quando lui aveva appena 7 anni.
Proprio per questo motivo insieme alla sorella minore, James cresce con i nonni materni. In età adolescenziale, McAvoy ha deciso di non avere più rapporti con suo padre, una decisione che porta avanti ancora oggi con estrema convinzione. Subito dopo il liceo, inoltre, ha deciso di iscriversi alla Royal Accademy of Music and Drama, laureandosi a pieni voti. Oggi per i suoi impegni lavorativi viaggia spesso tra la Scozia e gli Stati Uniti d'America.
James McAvoy e Anne Marie Duff
La vita sentimentale di James McAvoy è stata una vera e propria altalena di emozioni. Sono tante le donne che non sono riuscite a resistere al suo charme e che, alla fine, hanno capitolato. Dal 1995 al 2002, McAvoy ha avuto una relazione con Emma Neilson. Il primo matrimonio di McAvoy, invece, è stato celebrato nel 2006 ed è durato fino al 2016. La moglie era l’attrice Anne Marie Duff, più grande di lui di ben nove anni. I due si erano conosciuti sul set di Shameless. Nel 2010 sono anche diventati genitori del figlio Brendan. Dopo la fine del matrimonio con la Duff, James McAvoy si è sposato, in secondo nozze, con Lisa Liberati.
4 curiosità su James McAvoy
1) Su Instagram è seguitissimo
2) È alto 170 centimetri
3) Ama tantissimo giocare a football
4) Preferisce lo stile casual a quello elegante
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV