The Epoch Index, Brad Peyton sarà alla regia del film?

20th Century Fox ha acquisito The Epoch Index, per realizzare un film ispirato al racconto di Christian Cantrell, ambientato in un futuro fatto di viaggi nel tempo...

The Epoch Index propone una storia di spionaggio mortale che è stato acquistata dalla 20th Century Fox. Christian Cantrell è l'autore di questo racconto che si incentra su un agente della CIA incaricato di uccidere un assassino che toglie la vita alle persone, senza una ragione apparente. Sembra che Brad Peyton, regista di San Andreas e del recente Rampage - Furia animale sarà alla regia del progetto, secondo quanto comunicato da Deadline. 

The Epoch Index, alla regia ci sarà Brad Peyton?

Il sito americano ha diffuso la notizia che Brad Peyton dirigerà l'adattamento del racconto, da una sceneggiatura di Justin Rhodes, lo scrittore emergente che ha lavorato al reboot di Terminator per Tim Miller e al remake di Fantastic Voyage per Guillermo del Toro. Matt Reeves (Il pianeta delle scimmie) produrrà The Epoch Index. Con sole 36 pagine, The Epoch Index include diversi colpi di scena nella narrazione e - come con gli altri progetti in cui Reeves è coinvolto - c'è una forte impostazione fantascientifica. Secondo Deadline, parte della logline di The Epoch Index è la seguente:

Connessi solo da una serie di numeri incisi su ogni vittima, [il protagonista] Quinn Mitchell arriva a una scoperta sconvolgente: gli obiettivi vengono inviati all'assassino dal futuro. 

C'è da dire che, negli ultimi anni, i film del genere spy non sono più così attraenti come un tempo: anche se, di recente, bisogna ricordare che, al cinema, è arrivato Atomica Bionda con Charlize Theron e Red Sparrow con Jennifer Lawrence che hanno un po' rinfrescato il panorama, proponendo spie in rosa. Come vi anticipavamo, The Epoch Index è stato acquistato dalla 20th Century Fox. 

La trama

Secondo quanto comunicato da Deadline, la storia si svolge nel prossimo futuro, dove avvengono viaggi nel tempo e vige il Programma di protezione dei testimoni che trasferisce coloro che trasformano le prove dello stato in varie epoche storiche. Abraham Smith è uno di questi testimoni, trasferito nel passato, per vivere una vita che non è la sua, secoli prima che nasca. Quando un testimone all'interno del Programma è assassinato in modo anacronistico, viene svelata una cospirazione e la sicurezza di Abram è messa in pericolo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/rollout_wpgm/status/971100711755841536