'The Equalizer 2 - Senza perdono', qualche curiosità sul film con Denzel Washington

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Equalizer 2 - Senza perdono', film diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Pedro Pascal.

Si intitola The Equalizer 2 - Senza perdono ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 settembre 2018, diretto da
Antoine Fuqua e che verrà trasmesso venerdì 17 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Equalizer 2 - Senza perdono

Nel cast del film The Equalizer 2 - Senza perdono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Ashton Sanders, Lexie Roth, Sakina Jaffrey, Caroline Day, Donald Cerrone, Abigail Marlowe, Tamara Hickey, Orson Bean, Kazy Tauginas. 

The Equalizer 2 - Senza perdono

L'ex spia della Marine and Defense Intelligence Agency - Robert McCall - ora vive in un complesso di appartamenti diversificato nel Massachusetts urbano. Lavora come autista della Lyft e assiste i meno fortunati con l'aiuto della sua amica, Susan Plummer. McCall si reca in treno a Istanbul in modo anonimo per recuperare la figlia del proprietario di una libreria locale che è stata rapita da suo padre.

Aiuta anche Sam Rubinstein, un anziano sopravvissuto all'Olocausto che sta cercando un dipinto di sua sorella; i due fratelli furono separati quando furono trasportati in diversi campi dai nazisti, ma si scopre che il dipinto è stato venduto all'asta e Sam non può dimostrare di essere il proprietario. Dopo aver scoperto che il cortile dell'appartamento è stato vandalizzato, McCall accetta l'offerta di Miles Whittaker, un giovane residente con un background artistico ma travagliato, di ridipingere le pareti. Un giorno, Susan e l'agente della DIA, Dave York, ex compagno di squadra di McCall, sono chiamati a indagare su un apparente omicidio-suicidio di un agente e sua moglie a Bruxelles. Quando uno degli amici di lunga data di McCall viene trovato morto, decide di vendicarsi.

The Equalizer 2 - Senza perdono

Il film con Denzel Washington ha incassato 190 milioni di dollari al botteghino mondiale. Sull'aggregatore Rotten Tomatoes ha ricevuto il 52% di recensioni positive professionali. La critica ha elogiato la performance dell'attore protagonista. Le riprese del film furono effettuate a Boston, in Massachusetts.