'The Eternals', che collegamento avranno con i Guardiani della Galassia?

Il collegamento che ci sarà tra gli Eternals e i Guardiani della Galassia, che arriveranno nella Fase 4, rispettivamente, con il primo e terzo film.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato che nella Fase 4, i film degli Eternals ha lo scopo, non solo di presentare i personaggi come un gruppo completo, come lo sono i Guardiani della Galassia, ma anche di abbracciare la complessità delle storie originali di Jack Kirby degli anni '70. Qual è la connessione che il gruppo degli Eterni ha con quello dei Guardiani galattici?

The Eternals film: il collegamento con i Guardiani della Galassia

"Tutto dopo Endgame, e dopo Spider-Man: Far From Home, sarà diverso e sarà unico, mentre proviamo a fare ogni film", ha detto Kevin Feige a Collider e aggiunge: 

Ma vedere i personaggi che ritornano è sicuramente qualcosa che faremo e vorremmo fare. Ma anche introdurre personaggi di cui la maggior parte del mondo non ha mai sentito parlare, proprio come i Guardiani, proprio come i Vendicatori prima che avessimo creato i Vendicatori. E ce ne sono molti. 

"Gli Eterni sono un gruppo, ma ci piace l'idea di introdurre un ensemble, facendo un film di ensemble dall'inizio, invece di costruire come abbiamo fatto con i primi Vendicatori", ha continuato.

The Eternals, un nuovo gruppo di eroi come Star Lord & Co

"Più come i Guardiani, non in tono, ma in termini di presentazione di un nuovo gruppo di persone. Stavate chiedendo circa gli anni '60 e '70. Jack Kirby ha fatto un'immensa, incredibile epica storia con gli Eternals che copre decine di migliaia di anni, e questo è anche qualcosa che non abbiamo davvero fatto, ed è per questo che, tra le altre cose post-Endgame, troviamo interessante". 

In un'era in cui i film a fumetti e gli spettacoli televisivi stanno abbracciando il loro materiale originale, i commenti di Feige suggeriscono che la Marvel si avvicinerà ai fumetti originali degli Eternals, prendendo anche ispirazione da come i Guardiani della Galassia furono introdotti nell'universo cinematografico Marvel.

Diretto da Chloé Zhao con una sceneggiatura di Matthew e Ryan Firpo, The Eternals dovrebbe essere distribuito nelle sale nel 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelNewsIT/status/1152741122810241025