Lauren Ridloff sarà il primo supereroe sordo della Marvel! Durante il Comic-Con di San Diego, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato alcuni dettagli sul film in uscita, The Eternals. È stato rivelato che l'attrice interpreterà Makkari, diventando così il primo supereroe non udente del Marvel Cinematic Universe. Il film sarà diretto da Chloe Zhao e vedremo nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Kumail Nanjiani (Kingo), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), e Don Lee (Gilgamesh), secondo quanto riporta The EW.
The Eternals, nel film il primo supereroe sordo Marvel
Lauren Ridloff è apparsa nel revival di Broadway del 2018 di Children of a Lesser God (Figli di un Dio miniore). È stata nominata per un Tony per la sua interpretazione di Sarah Norman.
Ha anche ricevuto una nomination come miglior attrice al Berkshire Theatre Critic Awards per il suo ruolo nella produzione del gruppo Berkshire Theatre 2017 di Children of a Lesser God.
Ridloff appare nel film Wonderstruck candidato alla Palma d'Oro, diretto da Todd Haynes e interpretato da Julianne Moore e Michelle Williams.
Può essere vista nel video musicale di John Legend, Love Me Now. Ridloff è stata la prima Miss Deaf America di origine afroamericana e messicana che ora interpreterà Makkari nel film The Eternals della Marvel.
In una intervista a ABC News, l'attrice ha rivelato che: "C’è un interesse crescente nello scritturare più attori sordi, ma sussiste ancora una deplorevole insufficienza di talenti sordi nel dietro le quinte, inclusi nel processo di scrittura. Sento che, con più rappresentazione in atto dietro la macchina da presa, le storie che vengono raccontate in televisione, al cinema, e sul palcoscenico, diverrebbero più intriganti, veritieri e stimolanti".
The Eternals, nel cast anche un personaggio LGBTQ
Kevin Feige ha confermato a Collider che ci sarà un personaggio LGBTQ in The Eternals, disponibile a novembre 2020, basato su una razza di esseri superpotenziati, creati da Jack Kirby nel 1976.
La Marvel è stata criticata per la mancanza di rappresentanza LGBTQ nei suoi film. L'anno scorso, il gruppo di advocacy GLAAD ha richiamato la Marvel (e tutti i principali studios) per la mancanza di personaggi queer.
Infine, Avengers: Endgame includeva un personaggio minore, un omosessuale che piangeva la perdita del suo compagno dopo che lo schiocco di Thanos ha cancellato metà dell'umanità. (Il ruolo è stato interpretato da uno dei co-registi del film, Joe Russo).
Lo studio ha costantemente affermato che intende migliorare in questo campo, sebbene i progressi siano stati lenti, anche la mossa di introdurre un personaggio che rappresenti la comunità LGBTQ è una mossa incoraggiante.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarvelNewsIT/status/1152741122810241025
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV