'The Fabelmans', ecco la data di uscita del nuovo film di Steven Spielberg

Il film è vagamente basata sull'infanzia del regista premio Oscar. Sarà proiettato in alcune sale cinematografiche di New York e Los Angeles.

Svelata la data di uscita di The Fabelmans, nuovo film di Steven SpielbergLa pellicola arriverà nei cinema statunitensi a partire dall'11 novembre. La pellicola si basa, in modo vago, sulla vita del cineasta, che ha firmato grandi capolavori del cinema e che festeggia i cinquant'anni di attività nel mondo del cinema. 

The Fabelmans: nuovo film di Steven Spielberg

The Fabelmans è ambientato nell'Arizona del dopoguerra, dove è cresciuto Steven Spielberg, ​​creatore di Indiana Jones e ET. Michelle Williams e Paul Dano interpretano i genitori del cineasta, Seth Rogen è lo zio figo; Judd Hirsch e Jeannie Berlin interpreteranno, probabilmente, i nonni. David Lynch avrà un piccolo ruolo nel film.

Janusz Kaminski interviene nel progetto come direttore della fotografia, Michael Kahn sarà il montatore, mentre John Williams si occuperà delle musiche. Gabriel LaBelle interpreta "Sammy", il giovane al centro del film e Julia Butters sua sorella. In realtà, Spielberg ha tre sorelle minori, che saranno, nei fatti, impersonate da una sola attrice. 

L'ultimo film del regista: West Side Story

Spielberg dirigerà, produrrà e scriverà The Fabelmans, riunendosi con il suo collaboratore di lunga data, Tony Kushner. Se le loro passate collaborazioni con Lincoln e West Side Story sono qualcosa su cui basarsi, questo sarà un film ben scritto, ricco ed emozionante. Il fascino di The Fabelmans scaturirà dalla possibilità di fare un tuffo nella vita dell'uomo dietro la macchina da presa, nonché affascinante genio del cinema.

Essendo stato annunciato a marzo 2021 e con la produzione che inizierà a luglio 2021, The Fabelmans uscirà durante il periodo del Ringraziamento 2022. Pertanto, competerà con un'uscita animata Disney e Creed III, una proprietà MGM passata, poi, ad Amazon. Salvo ritardi, il film uscirà nelle sale cinemattografiche il 23 novembre 2022 negli Stati Uniti e il 15 dicembre, invece, nelle sale cinematografiche italiane.