Smentite le voci che decretavano l'abbandono di John Francis Daley e Jonathan Goldstein dalla regia di The Flash.
Sappiamo che il decorso per la realizzazione del film dedicato a The Flash è stato, tutt'altro, che semplice, a partire dal continuo cambio di registi. Tuttavia, all'inizio di quest'anno il team di Francis Daley e Jonathan Goldstein ha firmato il contratto per dirigere il progetto e sembra che la coppia sia al lavoro, il che smentisce le recenti voci secondo cui i cineasti avrebbero abbandonato la pellicola dedicata al supereroe della DC.
Film su Flash: Francis Daley e Jonathan Goldstein sono i registi
A zittire tutti i rumor che gettavano negatività sul film è statto il giornalista Umberto Gonzalez di The Wrap, il quale sostiene che le voci, secondo cui i registi di Come ti rovino le vacanze e Game Night - Indovina chi muore stasera? avrebbero lasciato la regia del film sono semplicemente false, parlando di un incontro tra loro e la Warner Bros. tenutosi la scorsa settimana.
Il giornalista, inoltre, afferma anche che, anche se non è stata scritta ancora una sceneggiatura per il film, quello che è sicuro è che non sarà un film su Flashpoint, come annunciato in precedenza. Pare, inoltre, che una sceneggiatura - o, quantomeno, una bozza - sia stata redatta, visto che il film entrerà in produzione nel 2019. Ecco il post di Umberto Gonzalez:
Zero truth. Daley and Goldstein are still on THE FLASH and were at the studio just last week. https://t.co/fFG8TMHRm1
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) September 14, 2018
È certamente una buona notizia che Francis Daley e Jonathan Goldstein non abbiano lasciato The Flash: in un primo momento, Seth Grahame-Smith avrebbe dovuto occupare la sedia del regista, ma se n'è andato ed è stato, infine, sostituito da Rick Famuyiwa. Poi Famuyiwa lasciò il film nell'ottobre del 2016.
The Flash film in produzione nel 2019
La conferma che The Flash è ancora un progetto fattibile, sostenuto da due registi, è una buona notizia per l'universo DC che sta affrontando anche la dipartita Henry Cavill che lascia il ruolo di Superman e la tiepida accoglienza di Justice League.
Inoltre, Aquaman sarà pronto il 1 gennaio 2019, Shazam! e Wonder Woman '84 sono, invece, in programma per il 2019. Pertanto, se The Flash sarà prodotto all'inizio del 2019 potrebbe essere il prossimo film in franchising che uscirà nella primavera o nell'estate del 2020.