'The Game - Nessuna regola', qualche curiosità sul film con Michael Douglas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Game - Nessuna regola', film diretto da David Fincher, con Michael Douglas e Scott Hunter McGuire.

Si intitola The Game - Nessuna regola ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da David Fincher e che verrà trasmesso sabato 22 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Game - Nessuna regola: il cast

Nel cast del film The Game - Nessuna regola, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scott Hunter McGuire, Carroll Baker, Peter Donat, Michael Douglas, Anna Katarina, Charles A. Martinet, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn, Sean Penn, Florentine Mocanu, Elizabeth Dennehy, Caroline Barclay, Deborah Kara Unger. 

The Game - Nessuna regola: la trama

Nicholas Van Orton è un banchiere di San Francisco molto ricco, ma è un solitario assoluto. In occasione del suo 48° compleanno (l'età in cui suo padre si è suicidato) suo fratello Conrad, che se n'era andato da tempo e si è arreso a dipendenze di ogni tipo, torna improvvisamente e consegna a Nicholas un biglietto che gli dà l'ingresso a un intrattenimento insolito fornito da qualcosa chiamato CRS, ossia Consumer Recreation Services. Cedendo alla curiosità, Nicholas visita il CRS e tutti i tipi di cose strane e brutte iniziano a succedergli.

The Game - Nessuna regola: qualche curiosità sul film

Le riprese del film furono effettuate a San Francisco, in gran parte: alcune, invece, furono realizzate in alcune parti degradate di Los Angeles, nonché nel cimitero di Mexicali, in Messico. Il budget del film fu impostato a 70 milioni di dollari, incassandone 109.4 milioni di dollari al botteghino mondiale. 
L’agente finanziari risiede nella antica e elegante dimora della testa di Filoli di San Francisco, composta da 43 stanze, eretta all’inizio del XX secolo. L’abitazione è diventata nel corso degli anni, una meta turistica. White Rabbit è il brano dei Jefferson Airplane che fu utilizzato come brano di chiusura del film.