'The Guardian - Salvataggio in mare', qualche curiosità sul film con Kevin Costner

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Guardian', film diretto da Andrew Davis, con

Si intitola The Guardian - Salvataggio in mare ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 gennaio 2007, diretto da Andrew Davis e che verrà trasmesso sabato 31 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Guardian - Salvataggio in mare: il cast

Nel cast del film The Guardian - Salvataggio in mare, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin Costner, Ashton Kutcher, Melissa Sagemiller, Bonnie Bramlett, Clancy Brown, Sela Ward, Neal McDonough, John Heard, Brian Geraghty, Shelby Fenner, Omari Hardwick, Alex Daniels, Adam Peña, Joe Arquette, Keith Sweitzer, Matt Laub, Tilky Jones, Scott Mueller, Damon Lipari, Bryce Cass, Shane Walker, Brian Wade, Travis Willingham, Peter Gail, Benny Ciaramello, Megan Melgaard. 

The Guardian - Salvataggio in mare: la trama

Ben Randall è un nuotatore di salvataggio della Guardia Costiera. Quando il suo equipaggio viene ucciso in un incidente e il suo matrimonio finisce, il suo comandante gli dice che vuole che vada alla scuola di salvataggio "A" della guardia costiera degli Stati Uniti per addestrare altri nuotatori di salvataggio.

Incontra un ragazzo di nome Jake che è un po' presuntuoso, perché una volta era un campione di nuoto. Quindi Ben lo mette alla prova per vedere se riesce a gestirlo.

The Guardian - Salvataggio in mare: qualche curiosità sul film

Il film, contrariamente a quanto si possa pensare, non è stato girato in mare, bensì Inn una grande piscina. Alcune riprese non furono girate in Alaska, come originariamente previsto, pertanto sul set la troupe si avvalse di 30 tonnellate di ghiaccio per ricreare gli ambienti.

L’incidente in elicottero che vediamo nel film non è frutto della fantasia, ma fa riferimento a un evento realmente accaduto il 7 agosto 1981. Gli incidenti mostrati nel film furono dati alla Disney direttamente dalla US Navy e riguardano eventi realmente accaduti.

Nel DVD del film è stat inserito un finale alternativo. Tra gli attori, troviamo nome di Mark Gangloff, nuotare olimpico, che vinse - nel 2004 - la medaglia d’oro.