Nasce "The Joker": la sceneggiatura del film sul supercriminale è pronta!

Justin Kroll, giornalista di Variety, ha annunciato che la sceneggiatura verrà presentata la prossima settimana allo studio. Riprese al via nel 2018?

La notizia arriva da Justin Kroll, di Variety. Sul suo account Twitter il giornalista ha annunciato che la sceneggiatura dello spin-off del film dedicato a Joker è quasi pronta e verrà presentata allo studio la prossima settimana. Prende così sempre più forma il film affidato alla regia di Todd Phillips, regista della famosa triologia Una notte da Leoni, che sarà inoltre affiancato da un regista che non ha bisogno di presentazioni: parliamo di Martin Scorsese. 

Martin Scorsese, un'altra collaborazione con Leonardo di Caprio?

I lavori stanno procedendo alla velocità della luce: sembra infatti che le riprese potrebbero già cominciare nel 2018. La pellicola, oltre a Todd Phillips affiancato dallo sceneggiatore Scott Silver (8 Mile), vedrà la partecipazione di un filmaker di eccezione. Si tratta del regista Martin Scorsese, i cui successi commentano da soli il calibro della collaborazione. La notizia che la Warner Bros e la DC erano al lavoro sullo sviluppo di The Joker, era arrivata solo a settembre, accompagnata dalla notizia che il protagonista non sarà il premio Oscar Jared Leto, ovvero l'ultimo attore ad aver interpretato il pericoloso criminale (dopo Jack Nicholson e il compianto Heath Ledger). Alcuni rumors sostengono che la Warner Bors stia pensando di assegnare il ruolo  nientemeno che a Leonardo di Caprio. Vedremo quali di queste voce saranno confermate. 

Joker e il fumetto di Batman

Era la primavera del 1940 quando, per la prima volta, il Joker compariva sul primo volume di Batman (pubblicato dalla DC Comics). Creato da Jerry Robinson in collaborazione con Bill Finger e Bob Kane, è uno dei più celebri criminali dei fumetti, il più famoso della casa editrice statunitense. L'alto numero di omicidi a carico, lo rendono uno dei più temibili cittadini di Gotham City. Il film, racconterà le origini del personaggio più temuto dei fumetti. Tra un rumors e un altro, non ci resta che aspettare notizie ufficiali per capire cosa bisognerà aspettarsi dalla nuova pellicola. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/CL0WN.PRINCE