Martin Scorsese non ha bisogno di presentazione, per cui stiliamo immediatamente una classifica di quelli che, secondo l'opinione del pubblico ed alcune fonti ufficiali, sono i suoi tre film più belli in assoluto.
"Quei Bravi Ragazzi" (titolo originale: "Good Fellas) del 1990. Ispirato dal romanzo "Il Delitto Paga Bene" di Nicholas Pileggi, il film racconta la storia di Henry Hill e la sua ascesa nel mondo della criminalità organizzata.
"Taxi Driver" del 1976, del quale ormai più nessuno dimentica la battuta di Robert De Niro di fronte allo specchio: "Are you talkin' to me?", ovvero, "Ma dici a me? Ma dici a me?" e che racconta la storia di un veterano del Vietnam, isolato e depresso, che trascorre le sue serate a guardare film porno al cinema e a lavorare come tassista la notte.
"Toro Scatenato" (titolo originale: "Raging Bull"), del 1980, che è sicuramente il film più bello nato dalla collaborazione tra Martin Scorsese e Robert De Niro. Il film racconta la storia di un campione di box paranoico, geloso della moglie, nonostante la separazione, che si trova suo malgrado ad affrontare i problemi della vita, famigliari e di peso.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV