'The Karate Kid. La leggenda continua', ecco dove è stato girato il film con Jackie Chan

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Karate Kid. La leggenda continua', film diretto da Harald Zwart, con Jackie Chan e Jaden Smith.

Si intitola The Karate Kid. La leggenda continua ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 settembre 2010, diretto da Harald Zwart e che verrà trasmesso martedì 12 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

The Karate Kid. La leggenda continua: il cast

Nel cast di The Karate Kid. La leggenda continua, vede la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi. 

The Karate Kid. La leggenda continua: la trama

Alla ricerca di un nuovo inizio, la madre vedova, Sherry Parker, e suo figlio dodicenne, Dre, vanno a vivere, da Detroit a Pechino, in Cina, dopo un trasferimento di lavoro.

Davanti all'ovvia barriera linguistica e al compito scoraggiante di acclimatarsi a una cultura straniera e a una nuova scuola, Dre è davvero uno sconosciuto senza amici in una terra straniera, e, a peggiorare le cose, presto cattura l'attenzione di Cheng, il temibile prepotente della scuola.

Mentre Dre prova ad impressionare la giovane violinista, Meiying, imparerà nel modo più duro che il suo miserabile karate non è in grado di eguagliare l'eccellente ma brutale kung fu di Cheng; qualcosa a cui il maestro del kung fu, il signor Han, è ansioso di rimediare. Un torneo imminente darà un nuovo significato alla vita di Dre, tuttavia, riuscirà finalmente a prendere posizione contro il suo potente avversario?

The Karate Kid. La leggenda continua: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato in diversi posti: Detroit, in Michigan, a Pechino e sulle Huangshan Mountains in Cina. 

Il franchise parte con Karate Kid - Per vincere domani, che ha avuto tre sequel: i primi tre furono diretti da John G. Avildsen, al quarto, invece, abbiamo visto Christopher Cain. 

Nei primi tre capitoli, il protagonista fu Ralph Macchio, mentre nel quarto fu una ragazza a prendere il suo posto, Hilary Swank

Il primo film ha avuto il suo remake proprio con la pellicola che ha come protagonista il figlio di Will Smith.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/KevinDvoice/status/540608893907664897

Fonte immagine interna: facebook.com/jackie