'The Last Summer', qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Last Summer', film diretto da William Bindley, con K.J. Apa e Maia Mitchell.

Si intitola The Last Summer ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 3 maggio 2019, diretto da William Bindley e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Last Summer: il cast

Nel cast del film The Last Summer di Netflix, troviamo la presenza dei seguenti attori: K.J. Apa, Maia Mitchell, Norman Johnson Jr., Jacob Latimore, Wolfgang Novogratz, Sosie Bacon, Mario Revolori, Jacob McCarthy, Halston Sage, Tyler Posey, Gage Golightly, Nicole Forester. 

The Last Summer: la trama

Un gruppo di ragazzi, residenti a Chicago, passa l’estate insieme prima di affrontare il college dopo il diploma. Phoebe, Griffin, Alec ed Erin cercano di divertirsi quanto più possibile anche se pensano anche al loro futuro, sia professionale che personale.

Gli amori, il lavoro del domani e cosa dovranno affrontare per essere felici, anche quando le loro strade si divideranno. Il periodo estivo che vivranno insieme cambierà loro la vita sotto diversi punti di vista.

The Last Summer: curiosità sul film

Le riprese del film sono cominciate nel mese di maggio del 2018 e la location scelta è stata Cleveland, in Ohio. I diritti del film sono stati acquisiti dal servizio di streaming nel mese di giugno del 2018.

La pellicola non è stata accolta bene dalla critica e, in particolare, dagli utenti che la hanno valutata su Rotten Tomatoes: infatti, ha avuto un gradimento solamente del 20% su 5 recensioni totali.

In un primo momento, la pellicola doveva essere pronta entro il 23 aprile 2018, ma poi la data slittò, in quanto ci furono dei ritardi nell'organizzazione e nel casting degli attori: la produzione fu rimandata direttamente a maggio dello stesso anno.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1125079473244610560?s=20