Si intitola Mowgli - Il figlio della giungla ed è un film d'avventura, distribuito su Netflix a partire dal 7 dicembre 2018, diretto da Andy Serkis e che è disponibile nel catalogo del gigante dello streaming per tutti gli abbonati. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Mowgli - Il figlio della giungla: il cast
Nel cast del film Mowgli - Il figlio della giungla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Rohan Chand, Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Andy Serkis, Matthew Rhys, Jack Reynor, Naomie Harris, Freida Pinto, Eddie Marsan, Peter Mullan, Tom Hollander.
Mowgli - Il figlio della giungla: la trama
La storia segue l'educazione del bambino umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell'India. Apprende le regole spesso aspre della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera nera di nome Bagheera.
Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro, tranne uno; la terribile tigre Shere Khan. Potrebbero esserci maggiori pericoli in agguato nella giungla, poiché Mowgli si trova faccia a faccia con le sue origini umane.
Mowgli - Il figlio della giungla: curiosità sul film
Il film funge da adattamento live-action de Il libro della giungla, libro scritto da Rudyard Kipling, anche se vi si discosta un bel po’, in quanto non è un film sul buonismo della versione del 1967, fatta di canzoni e allegria.
La fiaba - riproposta da Andy Serkis - è più dark, rispetto al racconto al quale eravamo abituati in precedenza. Ciò accade, perché il regista voleva dare una versione più cupa della storia, basata sulla eterna lotta tra il lato oscuro e quello buono dell’essere umano.
All'introspezione, si affianca il tema del rapporto uomo-natura, i cui mondi si scontrano e, con essi, anche le loro rispettive regole.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemApp_Cinema/status/1071441696309813249?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV