The Legend of Zelda, ecco come potrebbe essere un potenziale film per il regista di Metal Gear Solid

Il regista Jordan Vogt-Roberts ha parlato di un eventuale adattamento di The Legend of Zelda, popolare gioco della Nintendo.

Il regista Jordan Vogt-Roberts, che sta attualmente lavorando al film Metal Gear Solid, ha recentemente parlato con IGN e ha condiviso alcuni dettagli molto interessanti su The Legend of Zelda e su un eventuale adattamento cinematografico della serie amatissima della Nintendo e che potrebbe funzionare bene in formato film, ma è anche una delle più difficili da trasformare in movie, anche perché alcune persone potrebbero volere un film d'azione dal vivo, altri un film d'animazione, o in formato show televisivo. 

The Legend of Zelda, il film: l'opinione di Jordan Vogt-Roberts

Secondo Vogt-Roberts, bisognerebbe realizzare un film su The Legend of Zelda che non tendi troppo ad Hollywood, ma che reti ancorato bene alla fonte. Nintendo ha già commesso questo errore in passato con l'adattamento cinematografico di Super Mario Bros. e sappiamo tutti come è andata a finire. Quando parla del tono che potrebbe avere il suo film su The Legend of Zelda, pensa che sia meglio stabilire un equilibrio che tenga conto della serie nel suo insieme, prendendo idee non da uno, ma diversi titoli della serie. Ecco le sue parole: 

Penso che si debba trovare un modo per fondere molto intensamente la pura e semplice fantasia di The Ocarina of Time e The Link to the Past, ma poi penso che sia necessario trovare un modo per incorporare la nuova pseudo-tecnologia - - sai, le linee di laser e Tron che accadono nei nuovi giochi, ma in un modo che non è travolgente ". 

Uno degli argomenti più controversi di The Legend of Zelda tra i fan è il coinvolgimento di Link muto. Il personaggio principale della serie è tutt'altro che muto, la cosa al riguardo è che, a causa di limitazioni tecniche nel passato, lui non parlava. Poi, quando la tecnologia ha permesso ai personaggi di parlare nei giochi, Nintendo ha deciso di non farlo parlare, fornendo ai giocatori il dialogo che Link dovrebbe usare quando interagisce con altri personaggi. 

In Breath of the Wild, Nintendo ha finalmente preso la decisione di fare in modo che gli attori dessero voce ai personaggi, ad eccezione di Link, che rimane in silenzio per l'intera durata del gioco, anche se Nintendo è riuscita a dare una spiegazione al gioco. Visto che Link è un muto, Jordan Vogt-Roberts è stato molto breve ma è andato dritto al punto, dicendo quanto segue:

In realtà penso che Link non dovrebbe parlare per l’intero film. Non potete dimenticare quanto sia particolare e bizzarra Zelda. Credo che dovete trovare un modo di unire e fondere la Zelda tradizionale e la nuovissima Zelda, mischiare la pura componente fantasy di The Ocarina of Time e A Link to the Past con le innovazioni pseudo-tecnologiche – i laser e tutte le altre cose che potete trovare nei video game più recenti". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/videogamer_it/status/1021000981365121024