'The Lobster', qualche curiosità sul film con Colin Farrell

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Lobster', film diretto da Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell e Rachel Weisz.

Si intitola The Lobster ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 ottobre 2015, diretto da Yorgos Lanthimos e che verrà trasmesso lunedì 12 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Lobster: il cast

Nel cast del film The Lobster, troviamo la presenza dei seguenti attori: Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux, Ben Whishaw, John C. Reilly, Olivia Colman, Ashley Jensen, Michael Smiley, Ariane Labed, Aggeliki Papoulia, Jessica Barden. 

The Lobster: la trama

Solo un breve periodo di quarantacinque giorni separa il cronicamente distaccato e recentemente single David da una rapida e inevitabile trasformazione nel proprio animale preferito, in una cupa distopia in cui le leggi dell'attrazione sono una questione di vita o di morte.

Inevitabilmente, mentre l'architetto appena scaricato, entra nella lussuosa struttura di riabilitazione - l'Hotel - anche lui deve trovare una compagna, altrimenti un futuro pericolosamente insicuro nella natura selvaggia lo attende. Là, un nuovo insieme di regole governa gli individui sediziosi che hanno preferito la libertà personale al serio impegno; tuttavia, cosa succede se l'amore si insinua nella comunità di solitari autoesiliati?

The Lobster: qualche curiosità sul film

La pellicola rappresenta il primo film del regista greco Yorgos Lanthimos ad essere stato girato completamente in lingua inglese. Le sequenze presenti nel film sono state girate quasi interamente con la luce naturale.

Il film è stato girato tra Dublino e la contea di Kerry. Il budget per la realizzazione della pellicola ammontò, in totale, a 4 milioni di euro. The Lobster fu presentato in concorso al Festival di Cannes del 2015, dove vinse il Premio della giuria. 

Nel 2017, la pellicola ottenne una candidatura agli Oscar nella categoria Miglior sceneggiatura originale a Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou.