Pelle diafana e sguardo di una combattente: ecco chi è Rachel Weisz attrice de La Mummia, che molti ricorderanno di aver preso parte a tantissime altre pellicole cinematografiche come About a boy – Un ragazzo, Constantine e tantissimi altri, anche se il film che l'ha consacrata al successo è stato proprio quello in cui ha vestito i panni della co-protagonista Evelyn Carnahan. Di Rachel Weisz sono famosi, però, anche gli amori come quello con l'attore Daniel Craig, anche se i due cercano di viverlo lontano dai riflettoril.
Chi è Rachel Weisz
Classe 1970, Rachel Weisz è originaria di Londra dov'è nata il 7 marzo sotto il segno dei pesci. Fin da piccola è cresciuta in una normalissima famiglia, la mamma era un'insegnante e psicoanalista, mentre il papà un ingegnere. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue ungherese da parte di padre e austriaco da parte di madre. Durante la seconda guerra mondiale, inoltre, i genitori hanno scelto di lasciare la propria terrà per trasferirsi in Inghilterra, dal momento che entrambi erano ebrei, ambendo così a un futuro migliore non solo per loro ma anche per Rachel e la sorella Minnie.
Prima di decidere di voler diventare un'attrice, inoltre, Rachel Weisz ha cominciato a lavorare come modella e fotomodella fino a quando non riuscì a ottenere un ruolo nella pellicola King David, in cui recitò al fianco di Richard Gere, e da lì la sua vita è cambiata.
Rachel Weisz: vita privata
Rachel Weisz è la moglie di Daniel Craig, attore famosissimo per aver vestito anche i panni di James Bond. I due, sposati dal 2011, si sono conosciuti sul set della pellicola cinematografica Dream House. Sui social, in special modo su Instagram, Rachel Weisz cerca di pubblicare solo foto che la ritraggono in eventi pubblici o che comunque fanno parte della vita professionale, cercando di tenere i suoi affetti e i suoi figli lontani. La Weisz, inoltre, prima di sposarsi con il marito Daniel Craig per ben 8 anni è stata legata al regista Darren Aronofsky con cui ha avuro anche il suo primissimo figlio.
6 curiosità su Rachel Weisz
1) La bisnonna materna era italiana
2) Ha frequentato una scuola per sole donne
3) Si è laureata a in letteratura inglese
4) Ha co-fondato un gruppo drammaturgico mentre era all'università
5) Per Rachel Weisz il botox dovrebbe essere vietato agli attori perché ne altera la mimica facciale
6) È la musa di Narciso Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/RachelWeiszItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV