'The Misfits', qualche curiosità sul film con Pierce Brosnan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Misfits', film diretto da Renny Harlin, con Pierce Brosnan e Tim Roth.

Si intitola The Misfits ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 giugno 2021, diretto da Renny Harlin e che verrà trasmesso giovedì 2 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Misfits: il cast

Nel cast del film The Misfits, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Tim Roth, Nick Cannon, Rami Jaber, Jamie Chung, Hermione Corfield, Mike Angelo.

The Misfits: la trama

Richard Pace è un ladro internazionale che che evade da una prigione federale per poi essere di nuovo catturato, ma non dalle forze dell'ordine, ma da ladri gentiluomini, chiamati Misfits, ossia "disadattati". Il loro capo è Ringo: nella banda ci sono Il Principe, Violet, Wick e Hope, la figlia di Richard. Il gruppo espone il proprio delirante piano a Richard che prevede il furto di milioni di lingotti d'oro da investire nel terrorismo. Richard accetta l'ingaggio e dà loro il suo aiuto. L'uomo non è attirato solo dai soldi ma anche dalla sete di vendetta contro Schultz, l'uomo che l'ha fatto sbattere in prigione. Riuscirà ad ottenere il riscatto che spera e ottenere anche una buona fetta di denaro che gli è utile?

The Misfits: qualche curiosità sul film

Già dal 2016 fu scritta la prima sceneggiatura del film da Robert Henny, che prevedeva, nella storia, una rocambolesca rapina di lingotti d'oro nazisti, nascosti in una prigione dei Caraibi.

Kurt Wimmer, poi, ha scritto una seconda stesura della sceneggiatura, visto che Pierce Brosnan voleva dare maggiore carica comica al personaggio che interpretava. La location di Porto Rico che fu scelta per le riprese fu resa inagibile dall'uragano Maria. Pertanto, dopo due anni di varie trattative, la produzione si spostò ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi.