The Nutcracker and the Four Realms, ecco le prime foto con Mackenzie Foy

Sono state diffuse le prime immagine del film Disney The Nutcracker and the Four Realms che vede come protagonista la giovanissima Mackenzie Foy.

Sta per arrivare al cinema l'adattamento del classico Lo Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, nella sua versione per balletto con le musiche di Čajkovskij. Sarà Lasse Hallström a dirigere The Nutcracker and the Four Realms e il periodico online Entertainment Weekly ha diffuso alcune immagini per il marketing della pellicola. Clara è la protagonista dell'incredibile avventura, sarà interpretata dalla bellissima Mackenzie Foy, la giovane attrice delinea i tratti del suo personaggio come: "è davvero intelligente ed indipendente. Ama pensare e trovare il modo più rapido per risolvere un problema".

Lo Schiaccianoci della Disney, le prime foto con Mackenzie Foy

La trama prende il via quando la piccola perde una chiave magica che le era stata consegnata dal patrigno, senza la quale non può ricevere da lui un regalo particolare. Comincia così la sua avventura attraverso il Regno dei Fiocchi di Neve, il Regno dei Fiori, il Regno dei Dolci. Qui, si imbatte nella fatina (con le fattezze dell'eterea Keira Knightley), che la farà arrivare al quarto regno dominato dalla crudele sovrana interpretata da Helen Mirren. L'attrice si è detta molto contenta di ave preso parte a un film ambientato nel mondo delle fate. Ecco una foto dal film:

Di seguito, la seconda immagine:

The Nutcracker and the Four Realms, l'uscita del film

Il film uscirà al cinema il 2 novembre 2018, molte sono le sequenze di ballo all'interno della pellicola riprese dallo spettacolo teatrale e adattate da Misty Copeland. Lo Schiaccianoci di Čajkovskij è un balletto le cui musiche sono state composte tra il 1891 e il 1892. Il primo spettacolo si tenne il 18 dicembre 1892 a San Pietroburgo. Successivamente, nell'agosto 1892 fu realizzata una nuova versione del balletto che nel marzo di quell'anno fu eseguita a San Pietroburgo, avendo un enorme successo che la fece entrare nel pantheon delle opere liriche. Čajkovskij introdusse molte innovazioni nella realizzazione di quest'opera, anticipando i tempi. Chissà se il film sarà altrettanto innovativo per il mondo del cinema contemporaneo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MackenzieFoyFans/