La giovanissima attrice americana Mackenzie Foy inizia la sua carriera come modella all'età di soli tre anni, quando viene scelta come figurante per alcune note campagne pubblicitarie. Comincia, invece, a fare l'attrice quattro anni dopo comparendo in serie tv nazionali.
Ma il primo vero ruolo lo otterà nel 2011 nel film campione d’incassi The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 di Bill Condon nel quale il suo personaggio, Renesmee (la figlia dei due invincibili protagonisti), appare in un breve frame alla fine della storia.
In The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, uscito nelle sale l’anno successivo, assumerà una sua importanza scenica tanto da venir candidata nel 2013 ai Young Artist Awards come miglior giovane attrice non protagonista e venir ingaggiata a giugno per prestare la propria voce ad uno dei personaggi del nuovo film animato Il piccolo principe, diretto da Mark Osborne.
Tra le sue migliori interpretazioni anche quella di Interstellar di Christopher Nolan, dove ha recitato al fianco di attori del calibro di Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck e Michael Caine e quella di The Conjuring di James Wan.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV