'The Omen': il prequel sarà diretto da Arkasha Stevenson

La 20th Century Studios ha scelto la regista Arkasha Stevenson per 'The First Omen', prequel del classico horror degli anni '70.

Il passato ritorna sempre un po' nel presente, soprattutto nel cinema con rifacimenti e reboot di diversi franchise: è ciò che accadrà anche a The Omen. L'hooror del 1976, infatti, avrà un prequel. Come riportato da Deadline, The First Omen è in sviluppo presso i 20th Century Studios della Disney: a dirigerlo sarà Arkasha Stevenson (Channel Zero, Legion) che debutterà alla regia di un lungometraggio.

The Omen: il prequel diretto da Arkasha Stevenson

Secondo quanto riporta Deadline, Arkasha Stevenson sta riscrivendo una sceneggiatura che era già stata elaborata insieme al suo partner creativo Tim Smith. Il duo aveva già collaborato a Channel Zero di Syfy e a Al nuovo gusto di ciliegia di Netflix. I dettagli della trama del film per il momento non sono stati svelati.

Non si sa ancora, inoltre, se il film uscirà nelle sale o se sarà disponibile direttamente in streaming, in primis su Hulu come il nuovo film di Predator, intitolato Prey o il nuovo film di Alien di Fede Alvarez. Bisognerà aspettare ancora un po' per capire se la pellicola avrà un'uscita mediante le due modalità di fruizione o solamenmte in streaming. 

The Omen: qualche dettaglio sull'horror degli anni '70

The Omen fu diretto dal grande e compianto Richard Donner rivelandosi un grande successo e aprendo la strada a un franchise che ha avuto una vita sorprendentemente lunga. Il film è incentrato su un diplomatico americano che arriva a credere che suo figlio Damien possa, letteralmente, rappresentare la reincarnazione del diavolo.

Partendo dalla trama del primo film, ci si chiede come partirà la storia del prequel The First Omen, dato che Damien era piuttosto giovane nella prima pellicola. Su chi o su cosa verterà il prequel? Ci sono stati due sequel nelle sale da quando Damien è apparso per la prima volta sullo schermo, La maledizione di Damien del 1978 e Conflitto finale del 1981. A seguire, c'è stato Omen IV - Presagio infernale per la TV del 1991, così come un remake del primo film, arrivato al cinema nel 2006, che ha incassato 119 milioni di dollari al botteghino.

Abbiamo anche avuto non una, ma due serie TV: The Omen del 1995 e Damien del 2016. The First Omen - al momento - non ha ancora una data di uscita.