Il piccolo Damien de Il Presagio - film horror del 1976 - è cresciuto, ma come spesso accade alla ex baby star di Hollywood non sembra cavarsela troppo bene. Il piccolo e temibilissimo protagonista della pellicola cult dell'orrore, sarebbe finito in carcere.
Non tutti conoscono il nome di Harvey Stephens (The Omen), classe 1970, ma di sicuro ricordano il suo giovane volto, prestato all'interpretazione di Damien Thorn nel film di Richard Donner che lo ha lanciato e consacrato. Il 46 enne è stato arrestato e incarcerato con l'accusa di aver provocato un incidente stradale e aver assalito le altre persone coinvolte nel medesimo.
Sì, avete capito bene: pare che Harvey Stephens abbia colpito due ciclisti sul ciglio della strada, si sia fermato e li abbia aggrediti facendone addirittura svenire uno dei due. L'incidente non è recente, sarebbe avvenuto la scorsa estate, per l'esattezza il 21 agosto 2016, ma solo ora, dopo il processo, l'ex attore sarebbe stato condannato a un anno e due mesi di carcere.
La sentenza è stata pronunciata lo scorso venerdì 13, secondo la più macabra delle coincidenze.
Un bambino fuori dal comune
Da bambino ottenne il ruolo dell'anticristo a soli 5 anni: il regista fu colpito da lui perchè ebbe l'ardore di colpirlo nelle parti basse.
La sua carriera di attore non è mai decollata: al ruolo del bambino si sono aggiunte solo alcune comparsate (una fu nel remake del 2006 de Il Presagio chiamato The Omen).
In un'intervista del 2007 aveva detto al The Sun: “È stato bello ma avevo solo 5 anni. È stato bello finchè è durato. Ho fatto un film con David Carradine quando avevo circa 10 anni, poi sono andato a scuola come i bambini normali. Alla fino ho lasciato la scuola e mi sono trovato un lavoro in città. Il lavoro di attore non è mai stato una mia priorità”.
Scopri la foto di Harvey (in rosa) e di un suo fan (col cappellino)!
Che il film che lo ha reso famoso gli abbia portato male? Ecco la trama del film del 1976:
"Una donna ha dato alla luce un bimbo nato morto e Robert, il marito, per non deludere il suo desiderio di maternità prende con sé un bimbo che un sacerdote gli dice essere nato da una donna morta di parto.
Per qualche anno tutto va normalmente, ma poi comincia una serie di disastri, che convincono Robert d'aver adottato l'anticristo. Cerca di uccidere il terribile bambino, ma invece è lui a morire, mentre la diabolica creatura continua nella sua strada di distruzione".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV