Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Prom', film diretto da Ryan Murphy, con Meryl Streep e Nicole Kidman.
Si intitola The Prom ed è una commedia, distribuito su Netflix a partire dal 23 dicembre 2020, diretto da George Clooney e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Prom: il cast
Nel cast del film The Prom, troviamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Nicole Kidman, Kerry Washington, Keegan Michael Key, Andrew Rannells, Ariana DeBose, Mary Kay Place, Tracey Ullman, James Corden, Kevin Chamberlin, Jo Ellen Pellman.
The Prom: la trama
Dee Dee Allen è un’attrice teatrale che fa parte di un gruppo di attori di teatro. La donna ha vinto più volte il Tony Award, premio molto importante. Dopo una pièce teatrale, incentrata sulla first lady, Eleanor Roosvelt, realizzata con Barry Glickman, la donna decide di dare una svolta alla sua carriera.
Pertanto, si mette alla ricerca di una causa di beneficenza alla quale aggregarsi, in compagnia di Barry e altre due persone, ossia Angie, corista di Broadway e l’attore Trent Oliver.
Scartando una causa e l’altra, si ritrovano di fronte a Emma Nolan, una ragazza che non può partecipare al ballo di fine anno in quanto la scuola glielo vieta poiché lesbica e lo stesso avviene per la sua ragazza. Per questo i quattro si mettono in viaggio verso Edgewater, nell’Indiana, per dare una mano agli adolescenti omosessuali che si ritrovano ad affrontare diversi tipi di problematiche.
The Prom: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento cinematografico del musical di Broadway, realizzato da Bob Martin, Matthew Sklar e Chad Beguelin. Le riprese del film sono state effettuate a Los Angeles, ma - a causa della pandemia di Coronavirus - furono interrotte a marzo 2020, per poi riprendere nel mese di luglio dello stesso anno.
Nel progetto di Murphy erano state coinvolte anche Ariana Grande e Awkwafina, per interpretare Alyssa Greene e Ms Shneldon, ma le due artiste dovettero fare un passo indietro per motivi contrattuali.