'The Time Machine', qualche curiosità sul film con Guy Pearce

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Time Machine', film diretto da Simon Wells, con Guy Pearce e Jeremy Irons.

Si intitola The Time Machine ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 marzo 2002, diretto da Simon Wells e che verrà trasmesso lunedì 28 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Time Machine: il cast

Nel cast del film The Time Machine, troviamo la presenza dei seguenti attori: Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba, Orlando Jones, Mark Addy, Sienna Guillory, Phyllida Law, Omero Mumba, Yancey Arias, Richard Cetrone, Josh Stamberg.

The Time Machine: la trama

Dopo l'assassinio della fidanzata Emma, un giovane professore di fisica - Alexander Hartdegen - decide di costruire una macchina del tempo per cambiare il passato. Dopo aver viaggiato indietro nel tempo, per tentare di salvarle la vita, il professore decide di viaggiare nel futuro per trovare risposte.

Trovandosi nel 2037, è abbagliato dalla tecnologia ma riesce a scappare per un pelo mentre la luna viene distrutta a causa della colonizzazione futuristica. Cadendo nella sua macchina del tempo, si ritrova, accidentalmente, 800.000 anni avanti nel futuro. Scopre che il mondo è diviso in caste e usa la sua macchina per ripristinare l'ordine mondiale. Riuscirà nel suo intento?

The Time Machine: qualche curiosità sul film

Il film funge da rifacimento de L'uomo che visse nel futuro, film uscito nel 1960 e diretto da George Pal. Quest'ultima pellicola, a sua volta, funge da adattamento - per il grande schermo, dell'omonimo racconto di Herbert George Wells, scrittore inglese nonché bisnonno di Simon Wells che ha diretto la pellicola del 2002.

Agli Oscar del 2003, il film ottenne una nomination per il Miglior trucco. A fine riprese, quando tutto era quasi ultimato, Wells ebbe un malore e, per questo motivo, la regia passo a Gore Verbinski