Ha recitato in diverse soap si è fatto conoscere ad Hollywood per il suo talento: parliamo di Guy Pearce, attore australiano, che rivediamo nell'ultimo film di Brian De Palma, dal titolo Domino. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sugli ultimi progetti.
Chi è Guy Pearce?
Guy Pearce nasce a Ely, in Inghilterra, il 5 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Quando era piccolo, i suoi genitori si trasferirono in Australia, approdando a Geelong. All’età perse suo padre in un incidente aereo: l’uomo era un pilota neozelandese, mentre la padre un’insegnante inglese.
Prima di dedicarsi al cinema, dedica diversi anni della sua vita al culturismo, vincendo - da professionista - il titolo di Mr. Natural Victoria. Si è approcciato al teatro da giovane per poi recitare in soap australiane come Neighbours e Home Away. Sul grande schermo, lo abbiamo visto di recente in Alien: Covenant, The Catcher Was a Spy, Doppia colpa, Maria regina di Scozia e in Domino di Brian De Palma.
Guy Pearce, qualche curiosità sull'attore
Durante un'intervista del 2012 con The Guardian, ha detto: "Non sono abbastanza coerente da essere un genitore. Kate scherzava, dicendo che saremmo finiti nei notiziari per aver buttato un bambino fuori dalla finestra". E, certamente, si sbagliava visto che ha avuto un bambino.
La sua vista è davvero pessima, anche con i suoi occhiali, cosa che ha ammesso nell'intervista al The Guardian. L'attore di Neighbours trova più facile lavorare nell'industria cinematografica australiana rispetto a quella di Hollywood. "Anche se gli americani parlano inglese, parliamo tutti una lingua molto diversa, c'è una vera differenza nel modo in cui ci relazioniamo", ha detto durante un'intervista del 2003 a Moviemaker.
Ha iniziato ad andare in palestra con sua madre quando era giovane. "Sono sempre stato un ragazzino davvero isolato, e ho amato fare qualsiasi cosa per conto mio", ha detto a The Telegraph nel 2014.
In un'intervista del 2015, ha detto che gli piaceva camminare con i suoi cani e usare ciò come forma di allenamento. "Trovo che cambi il colore della mia giornata, anche se è una camminata veloce per un'ora. Mi sento davvero stagnante se non lo faccio.
Guy Pearce, moglie e vita privata
Guy Pearce ha una relazione, dal 2015, con l'attrice olandese, Carice van Houten: la coppia ha avuto un figlio, Monte, nel 2016 che è nato nella città di Amsterdam, in Olanda.
Chi è la moglie di Guy Pearce?
Ha incontrato la sua ex-moglie, Kate Mestitz, quando avevano entrambi avevano 12 anni, al Geelong College di Newtown, in Australia. Le attribuisce il ruolo di non-celebrità per averlo aiutato a mantenere le cose in prospettiva, senza montarsi la testa. La coppia ha divorziato amichevolmente nel 2015.
Dopo il divorzio con Kate, conosce Carice van Houten, attrice olandese che ha interpretato Melisandre ne Il Trono di Spade, dalla quale ha avuto il suo primo figlio.
Dove abita Guy Pearce?
L'attore condivide con la compagna Carice un'abitazione ad Amsterdam e una a New York.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IndieWire/status/1034599010848448521
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV