The Twilight Saga: Eclipse, ecco le differenze tra romanzo e film

The Twilight Saga: Eclipse è un film diretto da David Slade II, con Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Va in onda su Italia 1 alle 21:20 del 3 luglio 2018, The Twilight Saga: Eclipse, film diretto da David Slade (II), con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Tra film e romanzo ci sono delle differenze, che solo i fan più sfegatati di questa serie cinematografica avranno potuto notare. Se, invece, a voi ne è sfuggita qualcuna, non c'è alcun problema: continuate a leggere l'articolo per scoprirne di più e capire in cosa differiscono. 

The Twilight Saga: Eclipse, la trama

Isabella Swan era una ragazza normale, in un mondo normale. Fino a quando non ha incontrato Edward Cullen e Jacob Black. Da allora si è scontrata con un sadico Vampiro, i Volturi e un lupo mannaro arrabbiato, Paul. Ma quello che le aspetta è qualcosa che solo il "fratello" di Edward, Jasper Hale, sa. Bella ancora una volta si ritrova circondata dal pericolo mentre Seattle è devastata da una serie di misteriose uccisioni e un malvagio vampiro continua la sua ricerca di vendetta. Nel bel mezzo di tutto ciò, è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e la sua amicizia con Jacob - sapendo che la sua decisione ha il potenziale per accendere la lotta tra il vampiro e il licantropo. Bella si trova di fronte alla decisione più importante della sua vita. 

The Twilight Saga: Eclipse, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Ci sono delle differenze tra romanzo e film: come nel capitolo precedente, sono state inserite delle sequenze che, nel libro, sono del tutto assenti: tra queste, annoveriamo quella delle azioni dell'esercito di vampiri di Victoria, anche se vengono più volte citate. Inoltre, non sono presenti vari pigiama-partuy che Alice organizza per Bella, al fine di tenerla lontana dagli allenamenti dei licantropi e di Edward. Nel film, poi, non sono citate le varie domande di iscrizione alle diverse università alle quali Edward intende far iscrivere la sua amata Bella. Nel libro, è Jacob a raccontare la parte finale: tale personaggio, inoltre, si mette in fuga da Forks, dopo che Bella decide di convolare a nozze con Edward. La scena descritta, invece, è presente nel sequel Breaking Dawn - Part 1

The Twilight Saga: Eclipse, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Gil Birmingham, Dakota Fanning, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Cameron Bright, BooBoo Stewart, Christian Serratos, Julia Jones, Michael Welch, Chaske Spencer, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Jodelle Ferland, Daniel Cudmore, Tinsel Korey, Sarah Clarke, Jack Huston, Catalina Sandino Moreno, Justin Chon, Bronson Pelletier, Xavier Samuel, Tyson Houseman.