L'attrice Kristen Stewart farà il suo debutto alla regia con un adattamento di Chronology of Water dell'autrice del Portland e dell'Oregon Book Award, Lidia Yuknavitch. L'ex stella di Twilight ha annunciato i suoi piani per il film al Festival di Cannes: "Girerò il film quest'estate", ha detto, "ma a parte questo, il mio unico obiettivo è solo finire la sceneggiatura e assumere un attore davvero spettacolare".
Kristen Stewart film, l'attrice alla regia di The Chronology of Water
Il memorial di Lidia Yuknavitch è un'esplorazione profondamente intensa e personale della dipendenza, dell'abuso sessuale precoce, della bisessualità e del sadomasochismo. Andy Mingo, produttore locale e coniuge della Yuknavitch, ha inizialmente annunciato l'intenzione di adattare il libro in un film già nel 2016. "The Chronology of Water ha molto senso [per il film]", ha detto Mingo a WW nel 2016, "perché è un'icona di culto e la gente ama davvero la storia", aggiungendo, poi, che "potrebbe essere necessario una regista femminile per portare [la storia] verso la prospettiva di cui ha bisogno". Kristen Stewart, dunque, sembra la candidata ideale per portare sul grande schermo questa storia. L'attrice 28enne è ampiamente conosciuta per il suo ruolo di Bella nella serie di Twilight, ma da allora ne ha fatta di strada, recitando in parti commoventi e ribelli.
Gli obiettivi dell'attrice
L'obiettivo della Stewart, come ha detto a Cannes, è quello di lavorare su film che "ci uniscono, colmano le lacune [e] ci fanno sentire meno soli", come quello che dirigerà, partendo dal memoriale di Lidia Yuknavitch. "È profondamente personale per lei", ha detto Kristen Stewart su The Chronology of Water . "[Lidia Yuknavitch] è nel mio sangue e lo sapevo prima di incontrarla. Scriverò un ruolo che voglio così tanto ma che non ho intenzione di interpretare", aggiunge l'attrice. A questo punto, non ci resta che attendere la data di rilascio di questa pellicola.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV