The Vampire Diaries: fine della corsa per la serie tv?

L'ottava stagione di The Vampire Diaries potrebbe essere l'ultima?

Il 10 settembre 2009 sul network The CW debuttava The Vampire Diaries, la serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson e Julie Plec.

Basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro, The Vampire Diaries ha avuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo cinque People's Choice Awards e ventotto Teen Choice Awards.

L'amata serie tv va avanti da ormai 10 anni ed è stata rinnovata per un'ottava stagione, una notizia che senza dubbio ha fatto gioire i fan più integralisti.

Proprio in questi giorni, come riporta tvfanpage.it, Ian Somerhalder, conosciuto come Damon Salvatore, ha rilasciato un'intervista a TvGuide al quale ha rivelato interessanti dettagli in merito a The Vampire Diaries. Pare che l'ottava stagione potrebbe segnare la fine delle avventure horror.

Al momento sono solo ipotesi e lo stesso attore non ha dato nessuna certezza a riguardo. Vero è che gli ascolti non sono più quelli di un tempo: l'addio di Nina Dobrev ha condizionato gli ascolti di The Vampire Diaries.

Inoltre i dati di ascolto americani parlano chiaro: alla fine della prima stagione, The Vampire Diaries portava a casa una media di 5 milioni di telespettatori mentre la settima stagione non è riuscita ad andare oltre il milione e mezzo.