"The Voice of Italy" ma che successo per la prima puntata

Il successo della prima puntata di The Voice of Italy

Ieri sera su Rai2 il talent show The Voice of Italy ha conquistato il miglior esordio di sempre,nella storia del programma, infatti per la sua prima puntata ha ottenuto il 14,74% di share pari a 3 milioni 149 mila telespettatori, risultando così il secondo programma più visto del prime time di mercoledì.

Rispetto alla prima puntata dell’edizione 2015 il programma ha guadagnato due punti in termini di share. Con il 17.3% Rai2 è risultata la prima nel target 25-54 anni.  Per quanto riguarda Twitter, sono stati 11.683 gli utenti unici che commentando la prima puntata del programma sul social network hanno generato 62.678 tweet (superando la media di 50.000 tweet a puntata della passata edizione). A conferma dell’ottima performance #TVOI è stato al primo posto nei trending topics per tutta la durata della trasmissione.

Il programma, che ha come scopo quello di premiare la miglior voce, è condotto per il terzo anno consecutivo da Federico Russo  affiancato anche dalla blogger Angelina. I 4coach  invece, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali avranno a disposizione ancora altre cinque “Blind audition”  per trovare nuovi talenti da inserire nello loro squadre.