'The Words', qualche curiosità sul film con Bradley Cooper e Zoe Saldana

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Words', film diretto da Brian Klugman e Lee Sternthal, con Bradley Cooper e Zoe Saldana.

Si intitola The Words ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 settembre 2012, diretto da Brian Klugman e Lee Sternthal e che verrà trasmesso giovedì 5 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Words: il cast

Nel cast de film The Words, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin, Nora Arnezeder, Liz Stauber.

The Words: la trama

A New York, l'aspirante scrittrice Rory Jansen ha scritto un romanzo ma i redattori non accettano di pubblicarlo poiché la storia non è commerciale.

Rory vive con la sua fidanzata Dora in un loft ed è sostenuta finanziariamente da suo padre, il signor Jansen. Quando Jansen dice a Rory che non gli darà più soldi e che Rory dovrebbe avere un lavoro per mantersi, iniza a lavorare come impiegato in una casa editrice e presto sposa Dora.

Vanno in luna di miele a Parigi e lui compra una vecchia valigetta in una sventurata vendita. Quando tornano a New York, Rory trova il manoscritto di un romanzo nascosto nella valigetta e viene affascinato dalla storia e decide di inviarlo alla redazione.

Presto il libro diventa un best-seller e Rory diventa uno scrittore famoso e di successo. Un giorno, un vecchio lo incontra a Central Park e chiede un autografo nel suo libro. Quando Rory lascia il posto, il vecchio gli chiede se non gli piacerebbe ascoltare la storia di un uomo derubato da un giovane. Rory si siede di nuovo sulla panchina e il vecchio racconta una drammatica storia di dolore e perdita per lui.

The Words: curiosità sul film

La pellicola funge da film di debutto per i registi Brian Klugman e Lee Sternthal. Le riprese sono state realizzate a Montréal, in Canada, città che più si avvicinava agli scenari che propongono le città citate nel film, ossia Parigi e New York. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_peaceloveteen/status/829750021474115584?s=20