Il lato positivo, Una notte da leoni, American Sniper e A Star is Born sono solo alcuni dei successi al cinema di Bradley Cooper, attore e da poco regista tra i migliori e più richiesti di Hollywood. Ma Bradley Cooper non è solo quel che appare nei suoi film, è molto di più. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su di lui: le sue origini, la sua biografia, la sua vita privata (ha avuto molte fidanzate), le sue passioni e alcune curiosità.
Bradley Cooper: le origini
Bradley Cooper è nato Philadelphia il 5 gennaio 1975 (Capricorno). Ha origini irlandesi da parte di padre, e italiane da parte di madre. I suoi nonni materni, Angelo e Assunta, rispettivamente campano e abruzzese, emigrati negli Stati Uniti, sono stati un fattore molto importante per Bradley: dalla nonna ad esempio ha ereditato la passione per la cucina. Ha frequantato l'università negli anni '90 nel college di Georgetown e laureandosi in letteratura inglese con il massimo dei voti.
La carriera come attore inizia ancora a scuola, frequentando a New York l'Actor Studio Drama School, studiando il mestiere anche con la nota attrice Ellen Burstyn. Il debutto sulle scene cinematografiche avviene in un episodio di Sex and the City, mentre sul grande schermo nella commedia Wet Hot American Summer. La fama arriva quasi subito, negli anni subito successivi, con film come: 2 single a nozze, La verità è che non gli piaci abbastanza, Una notte da leoni, Limitless, Il lato positivo, American Hustle e A Star is Born (Bradley Cooper e Lady Gaga sono gli interpreti principali, con il primo anche regista).
Bradley Cooper: fidanzata e amori passati
Bradley Cooper e Irina Shayk, supermodella, sono stati legati sentimentalmente dal 2015 fino al 2019. A giugno 2019 la supermodella ha lasciato l'abitazione dove vivevano, confermando così la rottura della relazione. Da questa storia è nata una figlia, nel 2017, Lea de Seine Cooper Shayk. In passato Cooper è stato legato a Jennifer Esposito, che ha sposato nel 2006, ma il matrimonio dura pochi mesi. Ha avuto una relazione anche con l'attrice Renée Zellweger.
Bradley Cooper: alcune curiosità
1) Bradley è un tifoso sfegatato dei Philadelphia Eagles, squadra di football americano della sua città.
2) È molto amico di Roger Federer: a Wimbledon è spesso nel box personale di Roger insieme alla sua famiglia.
3) È appassionato di cucina. Passione che gli è servita per interpretare il protagonista di Il sapore del successo, film del 2015.
4) Per interpretare il ruolo del cantate country Jackson Maine in A Star Is Born ha chiesto consiglio a Noel Gallagher.
5) Per A Star is Born, in coppia con Lady Gaga, ha vinto l'Oscar per la miglior canzone originale, Shallow.
6) Su Instagram non ha una pagina ufficiale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV