'Thor: Love and Thunder', Taika Waititi elogia la performance di Russell Crowe

Taika Waititi, regista del quarto capitolo del franchise, elogia la perfo

In una recente intervista a Entertainment Weekly, il regista Taika Waititi ha parlato del ritratto di Zeus fatto da Russell Crowe nel MCU. Il personaggio farà il suo debutto nel MCU in Thor: Love and Thunder, anche se fa parte da tempo dei fumetti Marvel, precisamente dal 1949. Waititi ha elogiato la performance dell'attore, affermando che il pubblico lo vedrà in "un modo in cui non hai mai visto Russell prima".

Thor: Love and Thuner: Taika Waititi elogia Russell Crowe

Dopo aver riferito che Christian Bale era il miglior cattivo della Marvel, Taika Waititi ha osannato, in seguito, la performance di Russell Crowe che, nel quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono, interpreterà Zeuss. Il regista rivela che il pubblico lo vedrà in vesti completamente nuove, aggiungenddo: "Considero Russell un amico e dimentico che ci sono alcuni amici che ho che sono davvero incredibili in quello che fanno. Quando ero sul set con Russell, pensavo tipo, 'Oh m***a, è vero! Sei Russell Crowe! Sei un attore davvero straordinario!'”. Alcune immagini da Twitter:

Nell'intervista, rilasscia a EW, Waititi ha rivelato che non voleva che il quarto film di Thor somigliasse a Ragnarok: "Avevo bisogno di fare qualcosa di più interessante per me stesso per mantenere il tutto acceso e assicurarmi di sentirmi stimolato in modo creativo. Ho pensato: 'Qual è la cosa meno attesa in questo franchise?'” Per questo, il cineasta ha deciso di concentrarsi sulla storia d'amore tra Thor e Jane Foster.

La differenza tra Ragnarok e Love and Thunder

Waititi spiega la principale differenza tra Ragnarok e Love and Thunder, che funge da quarto film del franchise dedicato al Dio del Tuono:

 "Ragnarok sembrava un po' come una festa. Era abbastanza festoso. Questo film è certamente divertente e ha momenti in cui è esagerato, ma tematicamente si tratta di qualcosa di un po' più profondo dell'ultimo film. Non è un film serio e non è un dramma, ma ci occupiamo di idee di cui - penso - si occupino molti umani: temi universali sull'amore, la perdita e il nostro posto nel mondo". 

E aggiunge: "Tutti nel film fanno questa domanda: qual è il tuo scopo? Qual è il motivo per cui sei un eroe e cosa fai quando hai questi poteri?" Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale l'8 luglio 2022.