Chris Hemsworth spaventa i fan: "Thor? Il mio contratto è scaduto". Ma vuole tornare

L'attore ha da poco terminato le riprese del quarto film su gli Avengers

Riuscite a immaginare un Thor con un volto diverso da quello di Chris Hemsworth? Probabilmente no. Quello del Dio del tuono è uno dei personaggi più amati e più riusciti nella trasposizione cinematografica dei fumetti della Marvel e per questo motivo è ora impensabile un film su questo supereroe senza l'attore australiano. Eppure un suo ritorno nei panni di Thor, pur essendo presumibile, non è del tutto scontato: infatti, come lo stesso artista ha rivelato in un'intervista rilasciata al portale on line IGN, il suo contratto con la Marvel è ora scaduto.

Chris Hemswort: "Thor? Il mio contratto è scaduto"

"Ho finito di girare Avengers 4 un paio di giorni fa e ora il mio contratto è terminato". È questa la rivelazione che ha spaventato i fan di tutto il mondo della Marvel rilasciata da Chris Hemswort nel corso dell'intervista IGN, lo stesso attore ha però anche rivelato che gli piacerebbe continuare a vestire i panni di Thor: "Se ne avessi l’opportunità sarebbe fantastico tornare, ora c’è un grande fermento intorno a questo mondo e ci sono tantissime opportunità da esplorare. Abbiamo rotto alcuni schemi e questo lascia a Thor una grande libertà d’azione per il futuro". Ora bisognerà capire se dai Marvel studios sono interessati a far proseguire le avventure del Dio del tuono.

Chris Hemswort - Thor: un binomio che può continuare grazie al regista Taika Waititi

Se Chris Hemsworth ha ancora così tanto entusiasmo e così tanta voglia di tornare a firmare un contratto con Marvel per vestire ancora i panni di Thor, il merito è del regista Taika Waititi, che ha diretto Thor: Ragnarok. "Il ruolo di Thor iniziava a starmi un po' stretto - ha infatti svelato l'attore australiano sempre nel corso dell'intervista a IGN - invece dopo la mia ultima esperienza con Taika e questi ultimi due Avengers il mio personaggio è stato completamente reinventato, si è notevolmente evoluto e non è una cosa che accade spesso in questo tipo di franchise. Quindi ho ritrovato l’entusiasmo e una grande eccitazione nel partecipare al progetto, cosa che non accadeva da tempo".