'Ticker', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ticker', film diretto da Albert Pyun, con Steven Seagal e Tom Sizemore.

Si intitola Ticker ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 agosto 2001, diretto da Albert Pyun e che verrà trasmesso martedì 27 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ticker: il cast

Nel cast del film Ticker troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Tom Sizemore, Dennis Hopper, Jaime Pressly, Joe Spano, Tish Daniels, Kevin Gage, Nas.

Ticker: la trama

Ray Nettles, detective di San Francisco e il suo partner Fuzzy devono affrontare una delle bande terroristiche più pericolose della città. Quando uno dei terroristi, la bella scienziata Claire Manning, viene arrestata, Swann, il leader dei terroristi, afferma che farà esplodere bombe in tutta la città se non verrà rilasciata.

A causa del possibile spargimento di sangue, Nettles chiede l'aiuto dell'esperto di esplosivi Frank Glass...riuscirà a porre fine a questo spargimento di sangue?

Ticker: qualche curiosità sul film

Per la realizzazione di questo film, ci furono problemi di natura economica. Come rivelato dallo stesso regista, i problemi nacquero quando la Nu Image tagliò i fondi a metà delle riprese, facendole durare solamente dodici giorni. 

Steven Seagal prende parte al film, non solo in veste di detective, ma anche di musicista. Lo possiamo, infatti, vedere vestito da cowboy e con barba finta mentre suona nella band presente nel locale Jazz Cat.

È stata, inoltre, estratta da Il pacificatore, film del 1997, diretto da Frédéric Forestier, la scena che mostra l’elicottero sul tetto. Per quanto riguarda l’accoglienza della pellicola, infine, anche qui ci ritroviamo di fronte a un flop commerciale e di pubblico.

Né gli spettatori, né la critica cinematografica, infatti, spesero buone parole per questo film, tant’è che le critiche subissarono gli eventuali elogi espressi. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/pen_ginn_/status/1299294732665778176?s=20