Sonic, scelto il regista: sarà l'ormai ex di Deadpool 2, Tim Miller

Il film ispirato al videogioco ha trovato un regista

Il film ispirato al videogioco Sonic era stato annunciato da tempo ma ora è stato reso noto il nome del regista: sarà Tim Miller ad occuparsi del progetto cinematografico prodotto dalla Sony Pictures. Tim Miller ha da poco lasciato Deadpool 2, di cui doveva essere regista così come accaduto per il primo film: alla base contrasti con la produzione e con il protagonista, Ryan Reynolds. A curare lo sviluppo con Miller ci sarà Jeff Fowler, suo partner nella casa di produzione Blur Studio e a cui è stato affidato il compito di dirigere il film. Di Fowler, Tim Miller ha detto: "Jeff è un incredibile regista con dei forti istinti narrativi. Il mondo di Sonic gli offre l'opportunità perfetta per sfruttare la sua esperienza nel mondo dell'animazione per creare una nuova dimensione a questo iconico personaggio".

Sonic è stato uno dei videogiochi più venduti al mondo, con un miliardo di dollari e 140 milioni di copie vendute. Il personaggio di Sonic è già stato protagonista di serie e di film d'animazione. Di recente è anche apparso in un cameo ufficiale in Ralph Spaccatutto. 

Quel che si sa del lungometraggio è che sarà un mix di live action e animazione: la sceneggiatura sarà curata da Patrick Casey e Josh Miller. Troveranno spazio sul grande schermo alcuni dei personaggi più amati del videogioco: tra questi anche Dr. Eggman e altri che interagiscono solitamente con il riccio protagonista. A dare la notizia dell'arrivo di Sonic sul grande schermo era stato qualche mese fa Hajime Satomi, il presidente e CEO della Sega nel corso di in un’intervista rilasciata a The Wordfolio.