Titanic: Kate Winslet ossessionata da una scena

A 16 anni dal film Titanic ancora tante le notizie che vengono rivelate

Il film più discusso e con il maggior successo cinematografico degli ultimi decenni del mondo occidentale è senza dubbio il Kolossal Titanic, pellicola di James Cameron con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Correva il 1997 quando la colossale nave deTitanic approdò nelle sale cinematografiche di tutto il mondo segnando appunto la storia del cinema.

Dopo le scene tagliate, le confessioni shock e ciò che l'attrice dovette fare per ottenere la parte, oggi è il regista ha raccontare qualcosa che ancora nessuno sapeva: i dettagli della scena del ritratto.

La scena venne girata quando i due attori ancora non si conoscevano bene perciò l'imbarazzo reciproco dei protagonisti era alle stelle. Inoltre, secondo quanto avrebbe affermato James Cameron è una scena che, avendo potuto scegliere, Kate Winslet non avrebbe fatto e di cui ancora oggi si pente amaramente.

Questo gadget del film per anni l'attrice è stata costretta ad autografarlo e in occasione della presentazione del suo prossimo film "Divergent" la stessa in merito avrebbe affermato:

Non autografo più quel disegno. Non mi sento a mio agio a farlo. Me lo chiedono un sacco di persone e non capisco il perché.

Ed ha anche raccontato l'aneddoto di un ragazzo che gli ha chiesto di autografare un poster con quel disegno tempo fa:

"Gli ho risposto: Non volevo girare quella scena, perché deve continuare a vederla anche 16, 17 anni dopo?".