Tom Glynn-Carney entra nel cast di Tolkien, biopic sullo scrittore de Il Signore degli Anelli

Tom Glynn-Carney entra a far parte del cast di Tolkien, biopic che illustrerà la vita artistica dello scrittore de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Protagonista del film, Nicholas Hoult.

Nel cast del biopic dedicato allo scrittore J.R.R. Tolkien entra a far parte anche Tom Glynn-Carney, che andrà ad affiancare altri interpreti già confermati, quali Nicholas Hoult e Lily Collins, i quali porteranno sullo schermo, rispettivamente, l’autore de Il Signore degli Anelli e la sua consorte, alla quale lo stesso Talkien si ispirò nella concezione di alcuni personaggi presenti nelle sue opere. Glynn-Carney interpreterà, invece, Christopher Wiseman, l’uomo che capì il grande talento dello scrittore, invitandolo a far parte del suo gruppo sociale. Ricordiamo l’attore in Dunkirk, di Christopher Nolan, film nel quale gli hanno affibbiato la parte più importante. 

J.R.R. Tolkien, il film sul grande scrittore de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit

Della vita di Talkien, saranno raccontate le ispirazioni artistiche, che lo hanno influenzato, prima dello scoppio della Grande Guerra. Dopo il conflitto mondiale, l’autore scrisse un grande capolavoro, diventato un film cult nel genere fantasy: Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, i cui adattamenti cinematografici furono realizzati nel 2001 e nel 2014 da Peter Jackson. David Gleeson e Stephen Beresford si sono occupati della sceneggiatura del biopic dedicato allo scrittore sudafricano, mentre la produzione è a cura di Fox Searchlight e Chernin Entertainment. Alla regia, invece, vediamo Dome Karukoski: il cineasta, come ricorderete, ha diretto anche Tom of Finland

Nicholas Hoult interpreterà Tolkien

Il giovane e talentuoso attore, Nicholas Hoult, interpreterà lo scrittore J.R.R. Tolkien in questo biopic che fungerà da excursus nell'esistenza del grande romanziere, scomparso nel 1973. Prima di vederlo indossare gli abiti tipici dell'epoca e ha incarnare, sul grande schermo, la grandiosità dello scrittore, vedremo Hoult nei panni di Bestia in X-Men: Dark Phoenix, film che arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 2 novembre 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TGlynnCarneyTH/