Tom Cruise pronto a dire addio alla serie di 'Mission: Impossible' dopo l'ottavo film

L'attore ha fatto sapere che lascerà, per sempre, il franchise di 'Mission: Impossible' dopo il rilascio dell'ottavo capitolo della popolare serie.

Top Gun potrebbe benissimo essere il film più iconico di Tom Cruise, ma negli ultimi due decenni non è stato il ruolo di Maverick a tenerlo sul grande schermo. L'attore, infatti, è associato principalmente al franchise di Mission: Impossible che lascerà definitivamente dopo il rilascio dell'ottavo capitolo. Originariamente, era una popolare serie televisiva - della fine degli anni '60 e di metà anni '70 - che, poi, è stata trasformata in una fiorente serie di film d'azione e di spionaggio.

Tom Cruise dice addio alla serie di Mission: Impossible

In una storia pubblicata su come la pandemia abbia inciso sul budget di Mission: Impossible 7 , Variety ha mostrato un rapporto di un insider anonimo che afferma che Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 saranno gli ultimi film ai quali prenderà parte Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt. Variety riporta, inoltre, che la produzione di Mission: Impossible 8 sta per iniziare in Sud Africa.

Non dovrebbe stupire poi così tanto la decisione dell'attore. Quando il primo film di Mission: Impossible uscì nelle sale - nell'estate del 1996 - Cruise aveva circa trent'anni. Quest'estate, ne compirà 60 anni, pertanto le acrobazie, alle quali si sottopone nei suoi film, potrebbero diventare difficili da eseguire.

Date di uscite positicipate a causa della pandemia

Supponendo che il rapporto di Variety sia accurato, non vedremo gli ultimi due film a breve. Il settimo e l'ottavo capitolo, infatti, hanno subito diversi ritardi per quel che riguarda l'uscita nelle sale cnematografiche: i film d'addio di Cruise dovevano, infatti, arrivare su grande schermo rispettivamente nel mese di luglio 2021 e nell'agosto 2022. Da allora, le date di uscita hanno subito quattro modifiche, con l'ultima battuta d'arresto che li ha spinti al 13 luglio 2023 e 27 giugno 2024.

Anche se Tom Cruise potrebbe lasciare Mission: Impossible per sempre, a quanto pare non sta abbandonando completamente l'idea di superare i suoi limiti fisici. Qualche tempo fa, infatti, si è parlato di un progetto - ancora senza titolo - al quale parteciperà l'attore, il quale girerà diverse scene in orbita.