Tomb Raider: ecco il nuovo trailer in italiano

La Warner Bros ha rilasciato in nuovo trailer del film con protagonista Lara Croft

Il prossimo 15 marzo nelle sale cinematografiche di tutta Italia arriverà Tomb Raider, film basato sul celebre videogioco con protagonista l'archeologa Lara Croft. Il film è diretto dal regista norvegese Roar Uthaug e ha come protagonista Alicia Vikander, artista svedese vincitrice nel 2016 del Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in The Danish Girl. La pellicola del filmmaker scandinavo non è l'adattamento cinematografico di un'avventura dei videgiochi, ma è una storia originale. Per vedere il film nei cinema bisognerà ancora aspettare due mesi, ma la Warner Bros ha ora diffuso il nuovo trailer, anche in lingua italiana, che potete trovare al fondo di questo articolo.

Tomb Raider: la trama

Nel Tomb Raider di Roar Uthaug, Lara Croft è la figlia di un eccentrico avventuriero disperso quando lei era solamente una ragazza adolescente. Sette anni più tardi la ragazza, anziché prendere in mano le redini dell'azienda del genitore, decide di partire alla ricerca del padre con la convinzione che sia ancora vivo. Lara Croft partirà così alla volta di un'isola al largo delle coste del Giappone: la sua missione non sarà affatto semplice da portare a termine e dovrà spingersi oltre ai suoi stessi limiti per riuscire a sopravvivere.

Tomb Raider: i film con Angelina Jolie

Il prossimo 15 marzo non sarà la prima volta che il personaggio di Lara Croft arriverà nei cinema. Prima di Alicia Vikander, l'archeologa protagonista di tanti videogiochi è stata infatti interpretata da Angelina Jolie. Nel 2001, l'attrice Premio Oscar per Ragazze Interrotte, è stata la protagonista di Lara Croft: Tomb Raider, due anni dopo è invece tornata nei panni dell'eroina dei videogames in Tomb Raider - La culla della vita. Se il primo film, diretto da Simon West, fu un vero e proprio successo (ha guadagnato quasi 275 milioni di dollari), il secondo, diretto da Jan de Bont fu un flop (incasso 156 milioni di dollari, una cifra ben inferiore a quella che i produttori si aspettavano).

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=TErevoPrVr0&t=1s