Ti ricordi di Jolly Blu, il film del 1998 che celebrava la musica e la vita degli 883? Dopo molto tempo il celebre ex cantante del gruppo, ora diventato solista, Max Pezzali, ha rivelato, nel corso di un'intervista a Verrissimo, che per la parte femminile del film era stata selezionata anche Angelina Jolie, all'epoca ancora sconosciuta, ma che non fu scelta perchè ritenuta troppo sexy per il ruolo. Al suo posto il regista Stefano Salvati scelse Alessia Merz, ritenuta più adatta per quel ruolo. Una leggenda diventata realtà.
Jolly Blu: nel cast ci poteva essere (incredibilmente) anche Angelina Jolie
Angelina Jolie poteva essere l'attrice principale di Jolly Blu. Anche un provino era stato fatto all'attrice, ma non venne ritenuta adeguata per il ruolo. Ora Jolly Blu è ricordato sì per le belle canzoni degli 883 e per aver raccontato la genesi - seppur diversa dalla realtà - del gruppo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto, ma poteva essere anche uno dei primi ruoli dell'attrice ben due volte premio Oscar. Nel 1998 la Jolie aveva già avuto alcune esperienze cinematografiche, ma il successo non era ancora arrivato. Ecco la conferma della storia da parte di Max Pezzali:
La storia è vera. Lei fece il casting e qualcuno disse che aveva un viso interessante. Qualcuno tra il regista e il producer disse però che non andava bene.
Troppo sensuale. Allora la produzione preferì Alessia Merz per il ruolo di Beatrice.
Angelina Jolie: l'attrice di lì a poco vinse il suo premio Oscar
Angelina Jolie ha vinto il suo primo Oscar nel 2000, per la sua interpretazione in Ragazze interrotte nel 1999, solo un anno prima poteva far parte di Jolly Blu. Ma non sarebbe stato il primo ruolo per una produzione italiana: infatti l'attrice fece la sua comparsa nel videoclip di Antonello Venditti del suo singolo Alta Marea del 1991. All'epoca aveva 16 anni. Ora è alla regia di Per primo hanno ucciso mio padre che è stato distribuito su Netflix il 15 settembre 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV