Tomb Raider, svelata la sinossi del reboot e la data di inizio riprese

Il reboot del celebre film con Angelina Jolie vedrà Alicia Vikander come novella Lara Croft

Finalmente svelata la sinossi di Tomb Raider, reboot che vedrà Alicia Vikander nei panni del ruolo di Lara Croft, quello che fu di Angelina Jolie. Le riprese del film inizieranno a gennaio e la pellicola sarà nelle sale dal 16 marzo 2018. Ecco la trama ufficiale:  "Il film segue le avventure di una giovane Lara Croft alle prese con la sua prima spedizione archeologica in cui dovrà usare la sua forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito". Pur trattandosi ancora di una sinossi parziale, dà l'idea di quello che si vedrà nella pellicola. 

Questo conferma le parole della stessa attrice, che aveva detto nel corso di un'intervista a HeyUGuys: "Questa è quella che chiamiamo una storia di ritorno alle origini. Tratteremo di una giovane Lara Croft in cerca del suo padre scomparso, non sa se è vivo o morto, quindi la storia è carica di sentimento, che è un aspetto che Alicia ha fin da subito trovato molto interessante". Ad annunciare l'inizio delle riprese è stato un sito specializzato, My Entertainment World: svelate anche le location, dato che il film verrà girato in Sud Africa e Inghilterra. Ad essere nei panni dell'antagonista di Alicia Vikander sarà Walton Goggins. 

I primi due film su Lara Croft risalgono al 2001 e al 2003, quando per la prima volta il celebre videogioco era stato adattato per il grande schermo e sviluppato da Paramount Pictures. Gli incassi complessivi avevano raggiunto i 432 milioni di dollari al box office mondiale. Il regista sarà Roar Uthaug: "Il film avrà tanti personaggi bellissimi, ma anche tanta azione e divertimento. Credo che sarà un film molto diverso: ci ho messo anni a rilanciare questo franchise e gli daremo una bella occasione".