L'annuncio è arrivato: MGM e Warner Bros hanno svelato che il reboot di Tomb Raider, il film che vedrà protagonista Alicia Vikander, arriverà nelle sale americane il 16 marzo del 2018. Il ruolo della protagonista, Lara Croft, è quello che ha lanciato Angelina Jolie ("Lara Croft: Tomb Raider" del 2001 e "Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita" del 2003). Il volto stavolta non sarà il suo ma quello dell'attrice svedese, che ha battuto la concorrenza di molte colleghe, tra cui Daisy Ridley, la Rey di Star Wars Episodio VII.
Il nuovo film sarà diretto dal norvegese Roar Uthaug. Si tratterà di una origin story, come lo stesso produttore Graham King aveva spiegato: "La storia che raccontiamo è quello che accade prima che lei diventi la famosa Lara Croft. Il film avrà tanti personaggi bellissimi, ma anche tanta azione e divertimento. Credo che sarà un film molto diverso: ci ho messo anni a rilanciare questo franchise e gli daremo una bella occasione".
Alicia Vikander – premio Oscar come attrice non protagonista per “The Danish Girl” - avrà l'onore e l'onere di vestire i panni di un personaggio che nell'immaginario collettivo ha il volto e le movenze della Jolie. Non solo, perché il successo dei due film precedenti fu enorme: nel totali i lungometraggi incassarono 432 milioni di dollari. Tomb Raider è l'adattamento cinematografico al celebre videogioco, sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, messo in vendita nel 1996 e ancora oggi uno titoli più celebri.
Una bella conferma per Alicia Vikander, dopo le apparizioni in "Royal Affair" e prima di "Anna Karenina", "Il quinto potere", "Ex Machina" e "Operazione U.N.C.L.E.", oltre a “The Danish Girl”.
L'attrice è anche nel cast di un film prossimo all'uscita, "Jason Bourne", il quinto capitolo della saga con protagonista Matt Damon nei cinema a settembre. L'attrice sarà anche in “The Light Between Oceans”, film romantico in cui ci sarà anche Michael Fassbender: proprio con l'attore la Vikander fa coppia dal 2014.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV