Top Gun: Maverick, ci sarà anche Val Kilmer! L'attore torna nei panni di Iceman

È stata confermata la presenza di Val Kilmer nel cast di Top Gun: Maverick, il sequel del film del 1986

La coppia Maverick - Iceman torna a volare sui cieli cinematografici: è infatti arrivata la notizia che nel cast di Top Gun: Maverick, l'attesissimo sequel del celebre film del 1986, ci sarà anche Val Kilmer. Sì, proprio l'attore dagli occhi di ghiaccio tornerà ad affiancare il protagonista Tom Cruise nel secondo capitolo del film che più di tutto lo ha reso famoso in tutto il mondo. Una notizia, questa, che renderà certo felici i fan del film originale, considerato il fatto che proprio il rapporto di rivalità, trasformatosi poi in amicizia, tra i personaggi di Tom Cruise e Val Kilmer è stato uno dei punti di forza del film originale. 

Top Gun: Maverick, data di uscita e cast 

Per poter vedere al cinema Top Gun: Maverick bisognerà però aspettare ancora diverso tempo, la data di uscita negli Stati Uniti del film (che è prodotto dalla Universal Pictures) è 12 luglio 2019. Non è invece ancora nota la data di uscita della pellicola in Italia. A dirigere il film è il regista Joseph Kosinski (la pellicola originale era stata invece diretta da Tony Scott), le musiche saranno invece ancora una volta realizzata da Harold Faltermeyer. 

Val Kilmer: i film 

Oltre che per il ruolo di Iceman in Top Gun, Val Kilmer è anche noto per quello di Jim Morrison in The Doors e per quello di Batman nel film del 1995 di Joel Schumacher Batman Forever. Nei primi anni 2000 l'attore lo abbiamo poi visto in Alexander Kiss Kiss Bang Bang ma, con il passare del tempo, ha avuto sempre meno ruoli importanti e ha recitato in sempre meno film che hanno avuto un grande successo. Tra i suoi ultimi lavori c'è da segnalare il ruolo avuto nel thriller di Tomas Alfredson L'uomo di neve, ora non resta che augurargli che Top Gun torni a portargli fortuna come avvenuto nel 1986.

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/TopGunMovie/