Top Gun 2: c'è la data di inizio riprese

Nel 2019 arriverà nelle sale cinematografiche Top Gun 2, le riprese inizieranno il prossimo luglio

Top Gun è uno dei film cult degli anni '80: i personaggi di Maverick e Iceman, ovvero quelli interpretati da Tom Cruise e Val Kilmer, sono conosciuti in tutto il mondo e ora stanno per tornare. Il 12 luglio del 2019 è infatti prevista l'uscita nelle sale cinematografiche del sequel, Top Gun 2. Ma la notizia delle ultime ore riguarda la data di inizio delle riprese: la Paramount Pictures e la Skydance Productions hanno previsto l'inizio dei lavori per il prossimo luglio, un anno prima di quando il film dovrebbe arrivare al cinema. Per quanto riguarda la trama della pellicola per il momento non si sa ancora nulla, da Hollywood non è trapelata neanche nessuna indiscrezione.

Tom Cruise, in Top Gun 2 sarà di nuovo Maverick

È noto invece il titolo che avrà la pellicola, si chiamerà Top Gun: Maverick. Sì, proprio il personaggio interpretato da Tom Cruise darà il nome al film che sarà diretto da Joseph Kosinski. A riverare il titolo era stato lo stesso attore che aveva anche raccontato qualche dettaglio: "Il tono del film sarà identico al primo capitolo. Stilisticamente sarà uguale. Useremo anche la stessa colonna sonora di Harold Faltermeyer. Tornerà il nostro bisogno di velocità, avremo degli aerei grossi e potenti".

Top Gun 2: cast ancora da definire

Se è chiaro che Tom Cruise sarà nuovamente nel cast del film, si attende ora di capire se anche Val Kilmer tornerà. Quest'ultimo ha già espresso la propria volontà di tornare a vestire i panni di Iceman, ma non è ancora chiaro se questo personaggio rientra nei piani di Joseph Kosinski. Per il momento non si sa ancora se in Top Gun: Maverick torneranno anche altri personaggi simbolo del film originale del 1986 che fu diretto da Tony Scott e che vinse anche un Premio Oscar: quello per la Miglior canzone (Take my breath away).

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TopGunMovie/