Che il sequel di Top Gun sia pronto ad arrivare nelle sale non è un mistero, ora però Tom Cruise, che ovviamente tornerà nei panni del personaggio che di fatto lo ha lanciato nel mondo del cinema, ha svelato il titolo del secondo film. Si chiamerà Top Gun: Maverick, dove Maverick è proprio il suo personaggio, soprannominato così (iil vero nome è Pete Mitchell). "Il tono del film sarà identico al primo capitolo. Stilisticamente sarà uguale. Useremo anche la stessa colonna sonora di Harold Faltermeyer. Tornerà il nostro bisogno di velocità, avremo degli aerei grossi e potenti", ha detto l'attore. Qualcosa in più ha anche aggiunto il produttore del film, Jerry Bruckheimer.
Ecco il video con la rivelazione:
Top Gun 2: 30 anni dopo torna il film che ha fatto sognare
Jerry Bruckheimer ha infatti precisato cheb uno dei frontrunner per la regia sarà Joseph Kosinski, già al lavoro con Tom Cruise in Oblivion. A trent'anni dall'originale (che vedeva nel cast Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt), Top Gun è pronto a tornare. E a proposito di ritorni, si è detto pronto a farlo anche l'Iceman del film, Val Kilmer, che con un tweet pochi giorni fa ha confermato che sarebbe davvero entusiasta di riprendere il suo ruolo al fianco dell'amico Tom Cruise. Sarà così?
Top Gun 2: riprese del film nel 2018
Le riprese di Top Gun 2 potrebbero iniziare nel 2018: lo aveva confermato Tom Cruise, che nel corso della trasmissione australiana Sunrise, aveva risposto proprio ad una domanda sul sequel di Top Gun, affermando: "È vero, sì. Sai cosa, comincerò a girare probabilmente l'anno prossimo. Sta succedendo, sta succedendo". Dal 1986 al 2019 (probabile data di uscita) 33 anni dopo la pellicola è pronta a far sognare ancora una volta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV