Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Two mothers', film diretto da Anne Fontaine, con Naomi Watts e
Si intitola Two mothers ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 ottobre 2013, diretto da Anne Fontaine e che verrà trasmesso venerdì 14 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Two mothers: il cast
Nel cast del film Two mothers, troviamo la presenza dei seguenti attori: Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, James Frecheville, Gary Sweet, Jessica Tovey.
Two mothers: la trama
Roz e Lil sono amiche fin dall'infanzia e attualmente risiedono nel Nuovo Galles del Sud con i rispettivi figli, Tom e Ian. Roz è sposata con Harold e insieme hanno un figlio, mentre Lil è vedova. Harold accetta un lavoro come professore universitario a Sidney senza informare Roz, sperando che la sua famiglia lo segua lì.
Tuttavia, Roz rifiuta la sua proposta e i due finiscono per separarsi. La situazione si complica quando Roz e Ian iniziano ad avere una relazione segreta, che Tom scopre e decide di vendicarsi andando a letto con Lil di nascosto.
Two mothers: qualche curiosità sul film
Questo film, presentato al Sundance Film Festival 2013, è tratto dal romanzo Le nonne di Doris Lessing. All'inizio il progetto si chiamava Two Mothers, ma nel giugno 2013 è stato ribattezzato Adore. Il film è stato girato in Australia, precisamente a Sydney, Seal Rocks e Shelly Beach, con un budget di circa 16 milioni di dollari.
La versione italiana del film non include i quindici minuti finali, ad eccezione della scena in cui i quattro protagonisti vengono mostrati sdraiati al sole. Questa sezione omessa mostra le mogli di Ian e Tom che scoprono la relazione dei loro mariti e se ne vanno con le loro figlie.
Il film non è andato bene dal punto di vista finanziario ed è stato considerato un fallimento, poiché ha guadagnato un totale di 2.561.024 dollari al botteghino. Questa cifra include i 674.982 dollari guadagnati dal film Adore.