'Un giorno di pioggia a New York', qualche curiosità sul film di Woody Allen

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un giorno di pioggia a New York', film diretto da Woody Allen,

Si intitola Un giorno di pioggia a New York ed è un film sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 novembre 2019, diretto da Woody Allen e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un giorno di pioggia a New York: il cast

Nel cast del film Un giorno di pioggia a New York troviamo la presenza dei seguenti attori: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Kelly Rohrbach, Suki Waterhouse, Rebecca Hall, Cherry Jones, Annaleigh Ashford, Griffin Newman, Taylor Black, Kathryn Leigh Scott, Natasha Romanova, Jacob Berger.

Un giorno di pioggia a New York: la trama 

Allo Yardley College, Gatsby Welles viene a sapere che la sua ragazza Ashleigh Enright si recherà a Manhattan per intervistare il regista Roland Pollard per il giornale del college e pianifica un weekend romantico con lei. Gatsby è figlio di una ricca famiglia di New York e Ashleigh è di Tucson e suo padre possiede diverse banche.

Non è motivato a studiare a Yardley, ma gli piacciono il gioco d'azzardo e Ashleigh. Quando arrivano a Manhattan, Gatsby non dice ai suoi genitori che stanno organizzando una festa di lusso per la sera. Ashleigh incontra Pollard e lui la invita a una proiezione del suo nuovo film con il suo scrittore Ted Davidoff. Nel frattempo Gatsby si imbatte nel suo amico, che è uno studente di cinema, e accetta di partecipare a una scena di bacio con Chan Tyrell, che è la sorella minore della sua ex ragazza. Durante il weekend piovoso a New York, Gatsby e Ashleigh fanno nuove esperienze e scoperte.

Un giorno di pioggia a New York: qualche curiosità sul film

Tutti i personaggi hanno problemi a mostrare la loro vera identità: per questo, sono spesso mostrati col volto oscurato o nell'ombra. La pioggia esprime la visione della vita dei protagonisti: per Gatsby è romantica, per Ashleigh, invece, triste. Sono contrapposti anche nei luoghi che amano della Grande Mela: il primo ama la città di un tempo, la seconda la sua parte più glamour e contemporanea.