Un weekend da bamboccioni candidato a Razzie Awards 2010: il peggiore attore era...

Un gruppo di amici si riunisce dopo trent'anni per celebrare il funerale del loro allenatore di basket, ritrovandosi a confrontare le loro rispettive vite.

Va in onda su TV8 alle ore 21:30 del 10 aprile 2018, Un weekend da bamboccioni, che vede protagonista Adam Sandler e altri divertenti attori. Il gruppo di amici si riunisce dopo trent'anni, in occasione del funerale del loro allenatore di basket e, insieme, confrontano le rispettive vite, che, forse, non hanno avuto l'epilogo che speravano. Una commedia, che, al tempo, non è stata molto apprezzata, candidata, come fu, ai Razzie Awards. 

Un weekend da bamboccioni, la trama

Nel 1978, cinque dodicenni vincono un campionato di basket. Trent'anni dopo, si riuniscono con le loro famiglie per i funerali del loro allenatore, un fine settimana in una casa sul lago dove erano soliti festeggiare. Ormai, ognuno è un adulto con problemi e sfide: Marcus è solo e beve troppo. Rob, con tre figlie che vede raramente. Eric è sovrappeso e senza lavoro. Kurt è un casalingo, dominato dalla moglie e dalla suocera. Lenny è un agente di Hollywood di successo sposato con una stilista; i loro figli prendono il privilegio per qualcosa di estremamente scontato. Gli spazi aperti possono aiutare questi adulti a uscire dalle loro particolari condizioni di vita?

Un weekend da bamboccioni candidato a Razzie Awards 2010

Il film è sicuramente una commedia divertente e molto leggera che, però, è finita dritta nel calderone dei Razzie Awards 2010, che, come ogni anno, premia i peggiori film arrivati al cinema. La pellicola è stata nominata nella sezione Peggior attore non protagonista per Rob Schneider: l'attore, però, non ha vinto il premio. Le riprese del film sono state effettuate a Southborough, in Massachussetts, anche se gran parte delle scene sono state girate a Chebacco Lake, nell'Essex, Massachussets e nel Wizz Acqua, ubicato a Wareham. Infine, alcune riprese sono state fatte a Marblehead. 

Un weekend da bamboccioni, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Un weekend da bamboccioni, il cast

Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Adam Sandler, Kevin James, Rob Schneider, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Gary Busey, Jamie Chung, Maya Rudolph, Norm MacDonald, Tim Meadows, Madison Riley, Joyce Van Patten, China Anne McClain, Cameron Boyce. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Zeus_stamina/status/899620901473443841