Il cast, la trama, le curiosità su 'Una battaglia dopo l'altra', film diretto da Paul Thomas Anderson, con Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro.
Si intitola Una battaglia dopo l'altra, il nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 settembre 2025. Scopriamo, dunque, insieme il cast, la trama e qualche curiosità su questo film.
Una battaglia dopo l'altra: il cast
Nel cast del film Una battaglia dopo l'altra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Leonardo DiCaprio, Benicio Del Toro, Sean Penn, Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim, D.W. Moffett, Chase Infiniti, John Hoogenakker.
Una battaglia dopo l'altra: la trama
Il film racconta la storia di un gruppo di ex combattenti idealisti che, dopo sedici anni di lontananza, si vedono costretti a riunirsi quando un oscuro avversario del passato riemerge dalle ombre.
La minaccia è molto grave: la figlia di uno di loro, infatti, è in pericolo e il tempo stringe. I protagonisti dovranno affrontare vecchi demoni e alleanze spezzate per evitare che la tragedia si compia.
Una battaglia dopo l'altra: qualche curiosità sul film
In un primo momento, il protagonista doveva essere interpretato da Joaquin Phoenix, ma l'attore ha deciso di abbandonare il progetto durante la fase di pre-produzione.
A quel punto, la parte è stata affidata a Leonardo DiCaprio. Le riprese si sono svolte in parte tra le suggestive ambientazioni del Messico e del Texas, utilizzando la pellicola da 35 mm per conferire al film un'estetica più autentica e cinematografica.
One Battle After Another, questo il titolo in inglese de film, è un thriller ad alto tasso adrenalinico con sfumature di umorismo nero. Anche se la trama è ancora avvolta nel mistero, fonti vicine alla produzione affermano che il film sia una libera trasposizione di Vineland (1990), celebre romanzo firmato Thomas Pynchon.
Non sarebbe la prima volta che Paul Thomas Anderson si confronta con l'universo dell’autore: in passato - infatti - ha già portato sul grande schermo Vizio di forma, con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista.