Alzi la mano chi non ha mai avuto un suo poster appeso in cameretta o chi non abbia mai visto, almeno una volta, Titanic. Ecco stiamo parlando proprio di lui di Leonardo DiCaprio, uno degli attori più amati dal genere femminile. Se Quentin Tarantino l’ha scelto per la sua pellicola Once upon a time in Hollywood, le donne l’hanno scelto (anche ripetutamente) come uomo ideale della loro vita. Innegabile la sua bravura, basti pensare all’interpretazione di alcune pellicole come Inception o Revenant, che gli è costato anche il suo primo Oscar. Leonardo DiCaprio, inoltre, è stato oggetto di meme, anche sui social, per questo premio che non arrivava mai.
Chi è Leonardo DiCaprio
Classe 1974, Leonardo DiCaprio è nato a Los Angeles l’11 novembre sotto il segno dello Scorpione. Nelle sue vene, com’è deducibile dal cognome, scorre anche sangue italiano. Il papà, infatti, discende da una famiglia italiana. La passione per il mondo dell’arte, Leonardo, l’ha ereditata proprio dal papà fumettista di professione. La mamma, invece, che spesso è al suo fianco anche agli eventi mondani è una segretaria d’origine tedesca. Da ragazzo, inoltre, dopo che i genitori si sono separati, ha dovuto cambiare spesso casa a causa dei problemi economici.
Leonardo DiCaprio: da Kate Winslet a Gisele Bundchen
Che Leonardo DiCaprio sia un vero e proprio rubacuori è ormai cosa nota. Va fatta una precisazione: nonostante in tantissimi abbiano shippato, sempre, una relazione tra lui e l’amica e collega Kate Winslet tra i due non c’è mai stato nulla. DiCaprio è rinomato, però, per accompagnarsi sempre a bellissime top model come quando è stato fidanzato con Gisele Bundchen, uno degli angeli di Victoria Secret. La storia tra i due, però, è durata solo cinque anni e alla fine è giunta al capolinea.
Fino al 2011 è stata con un’altra top model, Bar Rafaeli e successivamente è passato da una relazione all’altra. Tra le conquiste di Leonardo DiCaprio ci sarebbe anche la popstar Rihanna, Blake Lively e Madalina Ghenea. Dal 2018, però, l’attore di Romeo and Juliet è fidanzato con la modella Camila Morrone.
6 curiosità su Leonardo Di Caprio
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Quanto è alto Leonardo DiCaprio? 183 centimetri
3) Perché il nome Leonardo? In realtà il tutto sembra essere una coincidenza. Sembra che mentre era ancora nella pancia della mamma calciò per la prima volta quando Irmelin contemplava un quadro di Leonardo Da Vinci presso la Galleria degli Uffizi a Firenze
4) Kate Winslet ha scelto Leonardo DiCaprio come suo testimone per il suo terzo matrimonio. Inoltre è anche il padrino del suo terzo figlio
5) Possiede una tartaruga di oltre 20 kg
6) Dal 2014 è stato nominato Ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV